Etihad: primo volo commerciale in partenza da un Paese del Golfo a Israele

Turismo

Etihad

La compagnia aerea ha lanciato anche un sito web in ebraico, novità assoluta per una compagnia aerea araba

Etihad

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli EAU, è il primo vettore del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) a operare un volo passeggeri da e per Israele, permettendo così ai leader del settore turistico israelita di raggiungere gli Emirati.

Etihad

Il primo storico volo, effettuato in collaborazione con Maman Group e operato con un Boeing 787 Dreamliner della flotta Etihad Airways, è partito da Tel Aviv il 19 ottobre per gli Emirati Arabi Uniti, per una durata totale di tre ore e mezza. Il volo di ritorno partirà oggi, 21 ottobre, da Abu Dhabi.

Etihad

Parte di una missione commerciale per il turismo, il volo ospiterà un gruppo di esponenti di prim’ordine del settore turistico, principali decision-maker del settore corporate, agenzie viaggi e cargo, insieme ad alcuni giornalisti invitati da Etihad Airways per scoprire le bellezze di Abu Dhabi e degli Emirati Arabi Uniti, oltre ad alcuni rappresentanti dell’industria turistica di Abu Dhabi.Etihad Airways
Queste sono le ultime novità di un accordo di cooperazione in fieri tra le due nazioni, a seguito dell’istituzione di legami diplomatici e la firma dell’Accordo di Abramo tra Emirati Arabi Uniti e Israele, avvenuta a Washington il 15 settembre. Il tutto dopo il primo volo commerciale simbolico Tel Aviv-Abu Dhabi, operato dalla compagnia aerea nazionale israeliana El Al il 31 agosto.

Sua Eccellenza Mohamed Mubarak Fadhel Al Mazrouei, Chairman di Etihad Aviation Group, ha dichiarato:  «Questo volo rappresenta un’opportunità storica per lo sviluppo di forti partnership qui negli Emirati Arabi Uniti e in Israele ed Etihad, in qualità di compagnia di bandiera, è orgogliosa di fare da apripista. Abbiamo solo iniziato a esplorare il potenziale di questo neorapporto internazionale nel lungo periodo, che sicuramente apporterà grandi benefici alle economie di entrambi i paesi, in particolare al commercio e al settore turistico, oltre che a tutte le persone che chiamano casa questa nazione meravigliosa e diversificata».

In qualità di importanti facilitatori del commercio, i voli tra Tel Aviv e Abu Dhabi trasporteranno anche merci provenienti da (e destinate a) snodi del network globale di Etihad, oltre che passeggeri.

In concomitanza con il primo volo commerciale e per celebrare i recenti accordi di pace tra Emirati Arabi Uniti e Israele, Etihad è diventata la prima compagnia aerea non israeliana in Medio Oriente a lanciare un sito web dedicato al mercato israelita in lingua ebraica. Disponibile anche in inglese, la versione israelita del sito web ufficiale della compagnia aerea presenta contenuti digitali tra cui diverse informazioni su operazioni, prodotti, servizi e network di Etihad. Il sito include anche una guida turistica della città di Abu Dhabi. La versione in ebraico è consultabile all’indirizzo www.etihad.com/he-il , mentre quella inglese al link www.etihad.com/en-il

In qualità di compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways è una delle compagnie aeree leader a livello mondiale, acclamata per il suo servizio ineguagliabile, gli elevati standard delle cabine e l’autentica ospitalità araba.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial