Foodbarrio: l’app delle specialità regionali dove è possibile negoziare il prezzo

Enogastronomia

Foodbarrio

Il cibo può riportare alla mente emozioni e ricordi inaspettati: sapori antichi che sembravano perduti, ricette tradizionali che evocano tempi lontani e che hanno il profumo semplice e intenso della genuinità.

Un sapore particolare può riportarci non solo all’infanzia, ma anche a quei momenti di svago trascorsi girovagando per gli innumerevoli frantoi, caseifici, norcinerie e agriturismi che fioriscono nel nostro Bel Paese. Ed è proprio in questi viaggi che i cultori del mangiar bene scoprono gli artigiani del cibo e del vino che fanno grande l’Italia.

Oggi, grazie a Foodbarrio, è possibile ritrovare quel patrimonio di tesori culinari e partire per un tour enogastronomico virtuale con un semplice click.
Foodbarrio è un’app e una nuova forma di social e-commerce che collega i gustonauti e i cultori del buon cibo ai produttori di eccellenze regionali, all’insegna dell’ecosostenibilità delle produzioni agricole. Foodbarrio rende disponibili ai clienti le specialità locali di moltissimi produttori che hanno deciso di aprire, spesso in un giorno soltanto, la propria vetrina / bottega.

Foodbarrio è dunque un mercato online grande quanto l’Italia che reinventa il commercio del cibo regionale.

Qui si possono scovare delizie a km zero introvabili altrove.
Qualche esempio? Andiamo sui Monti Sibillini a Castelluccio di Norcia, dove crescono la roveja e la cicerchia, legumi antichi ormai dimenticati, simboli di una cucina povera ma ricchi di proteine e vitamine, ideali per le zuppe autunnali.

Foodbarrio

Spostiamoci poi a Saludecio, un bellissimo borgo medioevale in provincia di Rimini, dove sorge il laboratorio di un moderno speziale che grazie al recupero di antiche ricette produce vini speziati, aggiungendo al vino erbe officinali e spezie e liquori aromatici, ideali come bevande digestive, ottenuti mediante l’attenta e sapiente distillazione in alambicco tradizionale, a fuoco diretto in rame, di macerati alcolici di pregiati aromi.Foodbarrio

Scopriamo l’aceto balsamico dal profumo suadente, custodito per oltre 30 anni in barili di differenti essenze di legno, ricavato dalla fermentazione naturale di mosti cotti d’uve Lambrusco e Ancellotta, perfetto se abbinato a formaggi, frutta o dolci.

Ogni prodotto è unico, così come ogni produttore ha la sua particolare storia da raccontare, ed è proprio attraverso il social presente in Foodbarrio che gli amanti di questi prodotti hanno accesso a queste informazioni e possono interagire con i propri produttori regionali preferiti.

Da oggi, con la nuova funzione “FAI UN’OFFERTA”, proprio come si faceva una volta nelle botteghe di paese, sarà possibile negoziare col produttore all’interno dell’app il prezzo del prodotto desiderato, a fronte dell’acquisto di una certa quantità. Questa funzione consentirà a famiglie, gruppi di amici, ma anche a ristoranti, bar e altri operatori Horeca di avere un prezzo personalizzato, per fare scorta di un olio o di un vino particolari, di un gustoso parmigiano o di una qualsiasi fra le 4000 leccornie presenti in Foodbarrio.

I prodotti sono in vendita scaricando l’app Foodbarrio su Apple Store e Google Play e al link https://www.foodbarrio.com  

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial