MIPS lancia il progetto atleti e costruisce il “Pro Team MIPS”

MIPS Harlaut

MIPS lancia il progetto atleti e costruisce il “Pro Team MIPS”

MIPS, azienda leader mondiale nella tecnologia per la sicurezza dei caschi, annuncia il primo “tassello” del suo nuovo progetto “Pro Team MIPS”, che sarà formato da atleti professionisti di altissimo livello. Il team, che avrà un’impronta internazionale, sarà dedicato a promuovere e a far conoscere agli appassionati degli sport dinamici quali il ciclismo, lo sci, la moto / motocross e altri ancora, l’importanza della sicurezza dell’utilizzo corretto del casco. Il primo importante atleta a far parte del Team MIPS è la superstar svedese campione olimpico e mondiale di freeski Henrik Harlaut, uno degli atleti più riconosciuti nel mondo degli sport invernali e, in assoluto, il freestyler più decorato nella storia degli X-Games (12 medaglie di cui 7 d’oro).

MIPS

La mission del Team MIPS è quella di aumentare la consapevolezza della protezione del cervello e riuscire ad indirizzare il mondo degli sportivi verso l’utilizzo di caschi sempre più sicuri. Gli atleti del Team, infatti, utilizzeranno le loro storie e la loro grandissima esperienza per far capire ed incoraggiare tutte le persone, indipendentemente dall’età, dal livello di abilità o dallo sport preferito, a prendere la decisione migliore al momento dell’acquisto di un casco. Molti degli atleti hanno personalmente subito delle lesioni cerebrali o hanno avuto modo di entrare in contatto, purtroppo, con loro colleghi atleti che hanno subito dei danni. E’ questo che MIPS si propone di fare: evitare al massimo che agli sportivi possa succedere di avere dei traumi al cervello.

MIPS

“È difficile pensare ad un solo sciatore che conosco che non abbia mai subito il trauma di una commozione cerebrale”, dice Harlaut. “Se scii ad un certo livello, è statisticamente provato che le commozioni cerebrali siano quasi impossibili da evitare. Ma se indossi il casco giusto e prendi le giuste precauzioni, puoi almeno ridurre il rischio di lesioni cerebrali più importanti. È scioccante quante persone non se ne rendano ancora conto – chiaramente c’è bisogno di istruire moltissimo. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di far parte del Team MIPS “, spiega Harlaut.

MIPS

INFORMAZIONI SU MIPS

MIPS è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati. La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia. Per ulteriori informazioni, visitare www.mipsprotection.com

A PROPOSITO DI HENRIK HARLAUT

MIPS

Henrik Harlaut è nato a Stoccolma. Ha incominciato a sciare all’età di 2 anni nella località svedese di Väsjöbacken ed ha esordito nelle prime gare di sci alpino all’età di 5 anni. Ha scoperto il freeski all’età di 9 anni grazie al “RedBull Big Air” che si svolgeva nelle vicinanze di casa sua, ad Åre. Da quel momento, per Henrik, non c’è stato nient’altro che il freestyle! Un talento decisamente precoce tanto che, all’età di 13 anni, è entrato nella Big League entrando nel famoso US OPEN. Da quel momento in poi, la sua carriera è progredita molto velocemente con ottimi risultati in ogni gara. Nel gennaio 2020, è diventato lo sciatore più medagliato nella storia degli X-Games vincendo la sua 12a medaglia. Oggi Henrik è il leader nella community del freeski ed è considerato il numero 1 al mondo e il più influente tra gli appassionati. Henrik continua la sua carriera sia nelle competizioni che nella produzione di video (In novembre 2020, dopo 2 anni di lavoro, sarà presentato il suo progetto cinematografico “SALUTE”).

MIPS

 

Condividi