Nasce ACOVI, la prima associazione di consulenti di viaggio italiano

ACOVI

Nasce ACOVI, la prima associazione di consulenti di viaggio italiano

Nasce ACOVI

A TTG Travel Experience ha debuttato ACOVI – Associazione Consulenti di Viaggio Italiani, la prima e unica realtà associativa dedicata ad una figura professionale che sta assumendo un peso crescente nel segmento della distribuzione turistica e che ha saputo dimostrare grande resilienza nel corso degli ultimi mesi.

Presidente Monica Vittani ACOVI

Monica Vittani, Presidente ACOVI

Fondata dalla Presidente Monica Vittani, consulente di viaggio con una lunga esperienza alle spalle, e dai Consiglieri Giorgio Bestetti, Project Manager KKM Group, ed Emanuela Marconato, consulente di viaggio, ACOVI si pone al fianco dei professionisti italiani: li rappresenta e li supporta quotidianamente in tutte le attività.

ACOVI

L’Associazione si avvale di diversi partner per fornire gli strumenti tecnici, operativi e la formazione necessaria per migliorare le performance lavorative. Da segnalare in particolare la collaborazione con A.I.A.V., che permette di offrire consulenza e assistenza legale tra le più qualificate del comparto, nonché tutela sindacale e una vasta gamma di servizi, tra cui CAF, patronato e assistenza in materia di contratti di collaborazione.

ACOVI

Nati negli Stati Uniti, i consulenti di viaggio sono entrati nel mercato italiano intorno alla metà degli anni ’90, registrando una crescita costante dopo il 2000. Generalmente sono affiliati a network che forniscono il back-office centralizzato per la gestione di tutti gli aspetti burocratici ed organizzativi collaterali al core business. Flessibili e autonomi, i consulenti mantengono e coltivano le relazioni con i clienti soprattutto attraverso la tecnologia e si occupano esclusivamente delle vendite, senza costi fissi e incombenze di carattere amministrativo. Questo consente, soprattutto nei periodi di crisi, di avere tempo, energie e creatività necessari per dedicarsi al new-business.

ACOVI

ACOVI si rivolge anche agli altri protagonisti della filiera, che desiderano entrare in contatto con consulenti qualificati e formati, implementando un nuovo canale di vendita, sicuro e affidabile, tanto per un singolo progetto quanto nel lungo periodo.

La Presidente Monica Vittani dichiara: “Tuteliamo e valorizziamo questa professione sia attraverso un servizio di supporto ai consulenti, sia attraverso un’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’intero settore del turismo. I consulenti ricoprono e ricopriranno ancor più nel futuro un ruolo chiave per intercettare nuovi segmenti di clientela e potranno contribuire a combattere l’abusivismo, aprendo interessanti possibilità anche per agenzie di viaggio e tour operator. Si creano così maggiori opportunità di collaborazione all’interno del mercato, basate sulla condivisione di obiettivi comuni”.

In occasione della sua nascita e in considerazione del particolare momento storico, ACOVI offre ai consulenti l’iscrizione gratuita fino al 31/12/2020.

Per informazioni: Monica Vittani – vittani@acovi.it; cell. 334 9344079; www.acovi.it

 

Condividi