Nasce Motor1TV, ora disponibile su Samsung TV Plus

TV

Nasce Motor1TV

Samsung sceglie Motor1.com per ampliare in Italia la propria offerta di contenuti disponibile su Samsung TV Plus, il servizio video gratuito delle Smart TV di Samsung Electronics.

Il canale Motor1TV si posiziona come unico verticale motori e completa l’offerta di informazione e intrattenimento disponibile sui device Samsung.

Nasce Motor1TV

Motor1TV offre il meglio dei contenuti video (prove speciali, PerchèComprarla, branded content ecc) realizzati da Motor1.com Italia e già disponibili sul Canale YouTube Italiano di Motor1.

Nasce Motor1TV

L’offerta di contenuti si aggiornerà mensilmente è costituirà un’importante e nuovo asset commerciale per la vendita di spazi pubblicitari capaci di raggiungere un pubblico eterogeneo.

Nasce Motor1TV

“I media sono comunicanti per definizione e per chi crea contenuti non c’è soddisfazione più grande di massimizzarne la diffusione. Questa partnership premia la qualità editoriale delle nostre produzioni e fornisce ai nostri lettori e agli utenti Smart TV Samsung, un’opportunità di fruizione di video motoristici a valore aggiunto sul grande schermo. Nel senso più fisico del termine”. Dichiara Alessandro Lago, Direttore Responsabile di Motor1.com.

“La partnership siglata con Samsung Electronics si rivela strategica perché oltre a distribuire i contenuti su una nuova piattaforma video ci consente di aprire un nuovo canale commerciale che permetta di raggiungere un’audience aggiuntiva e profilata su un target principalmente maschile, medio/alto spendente e attento alla tecnologia”. Dichiara Federico Marongiu Sales Director EMEA&MENA.

Samsung TV Plus offre i propri canali gratuitamente, senza alcun vincolo. Non sono infatti necessari download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, è sufficiente solo una TV Samsung connessa ad internet. TV Plus è disponibile in sette paesi europei: Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna ed inoltre in USA e Corea. Il servizio è attualmente disponibile su tutte le Smart TV Samsung dal 2016 ad oggi.

ABOUT MOTOR1.COM

Motor1.com è il primo portale Motoristico globale. Raccontare l’auto in modo coinvolgente e professionale è la sfida che si prefigge ogni giorno. Notizie quotidiane, prove su strada, approfondimenti e guide all’acquisto per informare e orientare chi l’automobile la cerca, la sceglie e la guida per passione o per necessità. L’edizione italiana di Motor1.com (https://it.motor1.com/) nasce dall’esperienza di OmniAuto.it – magazine di riferimento fondato nel 2000 e primo canale auto su YouTube Italia – e fa parte di Motorsport Network: 81 paesi, 17 lingue e un’audience di 33 milioni di utenti unici al mese, 380 milioni di pagine viste e oltre 10 milioni di social user

impegnati. Un gruppo editoriale internazionale attivo con i brand Motorsport.com, Autosport, InsideEVs e myEV. In Italia il network include OmniMoto.it e OmniFurgone.it.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial