Paganella, dove i bambini vanno in vacanza con mamma e papà

Turismo

Paganella

L’inverno 20/21 apre con una montagna di novità: un nuovo campo scuola e un’adrenalinica pista da slittino, oltre al nuovo make up delle piste della Skiarea.

PaganellaI bambini sono da sempre i protagonisti in Paganella dove ogni stagione riserva qualcosa di nuovo. Una vacanza dinamica tra lezioni di sci, discese in slittino, pause golose nei rifugi, divertimento nei parchi sulla neve.

Ma scopriamo insieme perché la Paganella è la meta migliore per una vacanza family.

Paganella

LA PRIMA PISTA DA SLITTINO PER CHI NON RINUNCIA ALL’ADRENALINA

Una pista lunga 880mt tra abeti innevati e scorci sulla Valle dell’Adige in un meraviglioso paesaggio invernale: un’esperienza emozionante e divertente per bambini avventurosi di ogni età. La pista parte proprio dal Campo Scuola Rolly Marchi, comoda per una pausa tra una lezione e l’altra. E’ facilmente raggiungibile con la Seggiovia Santel-Meriz direttamente dal paese di Fai della Paganella con arrivo al rifugio in pochi minuti.

Paganella

IL NUOVO CAMPO SCUOLA POLO PRIMI PASSI ESKIMO

PaganellaPer accompagnare gradualmente tutti i bambini che desiderano avvicinarsi al mondo dello sci, nasce il nuovo Polo Primi Passi Eskimo.

Grazie alla pista azzurra per principianti “Teresat”, il nuovo tracciato facile “Orsetto Bianco” e il Campo Primi Passi “Pingu”, imparare a sciare non è mai stato così semplice. Anche i più piccini, insieme a maestri altamente qualificati e sempre pronti a strappare grandi sorrisi ai bambini, potranno così iniziare a muovere i primi passi sulla neve in totale sicurezza. Il campo scuola è velocemente raggiungibile con la cabinovia che da Andalo porta ai Prati di Gaggia.

Paganella

KINDER CLUB

Per assicurare divertimento a grandi e piccini l’offerta in Paganella spazia dalla ski area al paese con ben 5 parchi.

Baby Park Dosson (quota 1480 mt – Fermata intermedia telecabina Andalo – Doss Pelà)

Kids Gaggia Park con il Biblioigloo (quota 1333 mt – Arrivo telecabina Andalo/Laghet – Prati di Gaggia)

Mini Club Baby Roccia (a valle – presso Andalo Life)

Tutti e tre questi parchi giochi si trovano in aree delimitate e attrezzate, dotate di gonfiabili, bob, slittini e programmi ricchi di attività dedicate allo svago dei bambini.

Paganella

E ancora…

Il Winter Park ad Andalo Life è il parco degli scivoli per i bambini che cercano un po’ di adrenalina, mentre ai più piccoli è dedicata l’area dei gonfiabili.

PAGANELLA FUN PARK, il parco di Fai della Paganella

PaganellaSi trova a due passi dal centro di Fai della Paganella. Comprende un lungo tapis roulant con una pista per snowtubing, le discese con i gommoni, una pista per slittini e bob. Un’area giochi per i più piccoli con pupazzi in gomma, gonfiabili, un castello, uno scivolo gigante, un salta-salta, un’area per il gioco libero. Inoltre, una pista con i mini-quad e un coloratissimo campo scuola per l’apprendimento dello sci.

Paganella

Infine il Baby Park Meriz, che sorge a fianco del nuovo rifugio Meriz, rappresenta una vera e propria oasi di divertimento per i piccoli e una pausa di relax per i grandi. In tutte le aree i bimbi trovano personale altamente qualificato ad accoglierli e intrattenerli, garantendo divertimento per i bimbi e serenità per i genitori!

Per scoprire le meraviglie dell’Altopiano non può mancare l’escursione in slitta trainata da cavalli. Un’esperienza ricca di incanto e tradizione nei boschi del Parco naturale Adamello Brenta, avvolti da calde coperte, tra sentieri innevati, dove si può sentire solo il tintinnio delle campanelle dei cavalli.

Paganella

I MIGLIORI FAMILY HOTEL CON SERVIZI ECCELLENTI

Una vacanza divertente, dove le famiglie possono giocare insieme, accolte e coccolate nei numerosi Family Hotel dell’Altopiano. I Family hotel garantiscono servizi eccellenti per le famiglie con momenti di intrattenimento, attività didattiche e ludiche. In tutti i Family hotel un occhio di riguardo è dato anche ai genitori che possono godersi momenti di relax affidando i piccoli agli animatori dei miniclub. Numerose le offerte con pacchetti che comprendono oltre alla mezza pensione in hotel, lo skipass per tutta la famiglia, sconti sul noleggio e le lezioni di sci e tante divertenti attività.

 

Paganella

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna, grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (1.100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre 130 Hotel e Residence (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità.

Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper. Oltre 8500 posti letto alberghieri, a cui si aggiungono ulteriori 10mila posti in strutture extra alberghiere.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial