P&G Beauty Europe

P&G Beauty Europe: lancio della “Good Refill”, il suo primo sistema di shampoo ricaricabile

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Il nuovo sistema di shampoo ricaricabile coinvolgerà i marchi della cura dei capelli Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences e Aussie in Europa nel 2021.

P&G Beauty Europa prosegue così il suo cammino verso il raggiungimento degli obiettivi di Responsible Beauty 2030.

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Ridurre, riutilizzare, riciclare. Sono queste le parole chiave che definiscono il più recente progetto di innovazione di P&G Beauty in Europa: la prima bottiglia di shampoo riutilizzabile in alluminio con sistema di ricarica. Annunciata in occasione del Reuters Responsible Business Summit, durante l’evento “The Window is Now: Accelerating Sustainability at Home”, il nuovo lancio arriverà sul mercato europeo a partire dal 2021 con i marchi Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences e Aussie.

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Grazie a questa innovazione, infatti, P&G Beauty cambierà il modo in cui i consumatori acquistano, utilizzano e smaltiscono i loro flaconi di shampoo, consentendo a 200 milioni di famiglie1 in Europa di prevenire gli sprechi di plastica, limitando l’impatto sul pianeta. La nuova bottiglia di shampoo in alluminio è, infatti, riutilizzabile al 100% e la sua ricarica è riciclabile2 e realizzata utilizzando il 60% in meno di plastica3.

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«Riciclare, ridurre e riutilizzare. Con questo progetto, in quanto leader di settore, P&G utilizza tutta la sua capacità di scala per avere un impatto positivo e concreto su un tema decisivo per il futuro del pianeta: l’inquinamento da plastica. Siamo orgogliosi dei nostri obiettivi di sostenibilità europei, che recepiamo con grande entusiasmo anche per il mercato italiano» – commenta Valeria Consorte, Vice President Beauty Care di P&G Italia.

Intervenendo all’evento di lancio, Artur Litarowicz, Senior Vice President e General Manager di Haircare per P&G Europa, ha dichiarato: «Dobbiamo cominciare a invertire la tendenza sulla crisi dei rifiuti generati dalla plastica. Non c’è più tempo da perdere. È per questo che sono orgoglioso di annunciare questa innovazione nel packaging chiamata “THE GOOD REFILL”. Dal 2021, i nostri consumatori potranno utilizzare una bella bottiglia di alluminio riutilizzabile e ricariche. Sappiamo che questo è solo l’inizio. C’è molto altro da fare, ma sono entusiasta di quello che P&G Beauty in quanto ‘forza per il bene’ sta facendo in tutta Europa. Questo progetto è un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di Responsible Beauty 2030».

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Virginie Helias, Chief Sustainability Office di P&G ha aggiunto: «Ci siamo impegnati a promuovere un consumo responsabile attraverso l’innovazione sui nostri prodotti. I nostri marchi di bellezza, leader in Europa, coinvolgono milioni di persone. Questa innovazione nel packaging contribuirà a favorire il riutilizzo delle bottiglie, consentendo al contempo una riduzione della plastica vergine, in linea con quanto previsto dai P&G Ambition 2030. Non si tratta più di sè o cosa possiamo fare, ma di quanto velocemente possiamo farlo e il momento per abbracciare nuovi stili di vita sostenibili è arrivato».

Apprezzamento al nuovo progetto di P&G Beauty è stato espresso anche da Tom Szaky, fondatore e CEO di Terracycle, intervenuto nella tavola rotonda interattiva con Litarowicz ed Helias, dall’Head of Plastic Waste and Business del WWF, Erin Simon, e dall’attivista per il clima Clover Hogan, che hanno fornito il loro punto di vista sul ruolo dei marchi per aiutare a risolvere la crisi della plastica.

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«Sono da tempo convinto che una soluzione di questo tipo sia una parte importante per promuovere un packaging più sostenibile e l’innovazione annunciata da P&G Beauty oggi è un passo nella giusta direzione che coinvolge tanti milioni di famiglie – ha affermato Szaky. – Anche se c’è naturalmente ancora molto da fare, è bello vedere grandi aziende come P&G Beauty prendere sul serio il problema ambientale e utilizzare la loro posizione per guidare un cambiamento rapido e di impatto.»

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About Procter & Gamble

P&G offre i propri prodotti ad un pubblico di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo. Il Gruppo vanta uno dei migliori portfolio di brand leader di settore – sinonimi di qualità ed attenzione al cliente – come Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità di P&G opera in oltre 70 Paesi.

Per ulteriori informazioni: http://www.pg.com .

 

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