Voile Blanche Society ospita i Mori di Millesimi Design – Milano Design City

Voile Blanche Society

In occasione della Milano Design City, in programma dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, gli spazi milanesi di Voile Blanche Society, concept store di recente apertura affacciato su via Durini, ospitano le opere dell’interior designer Michael Milesi con uno speciale allestimento aperto al pubblico.

Lo store Voile Blanche è un contenitore di cose preziose: scarpe, borse, ma anche oggetti di design e prodotti per la cura della persona. Da questo concetto nasce il nome di Society, una società della bellezza creata non solo dalle scarpe ma soprattutto da una community di oggetti che si parlano e creano connessioni e vibrazioni tra loro.

E’ questo il contesto in cui si inserisce la collezione «I Mori» di MILLESIMI che ridisegna un eccentrico simbolo della tradizione siciliana, un prodotto d’artigianato per eccellenza che viene decontestualizzato e riprodotto in resina, materiale anticonvenzionale, leggero e funzionale. La ricerca e l’influenza della moda sul design, l’intreccio di più stili e culture in un oggetto che assapora la Beverly Hills degli anni ’70, come un’icona da copertina immortalata a bordo piscina. Una rivisitazione contemporanea del mito: “Il Moro afroamericano” e “La Mora italo-mediterranea” in un RE-MADE in SICILY, seen in Milano.

Michael Milesi, classe 1988, bresciano di origine ma milanese di adozione, dopo aver conseguito la laurea in Mercati dell’Arte e una specialistica in Interior & Urban Design, lavora per importanti brands di moda nel campo della progettazione e dell’allestimento retail. Nel 2018 nasce MILLESIMI, un progetto poliedrico ricco di commistioni che si muove tra interior, prodotto di design e moda. L’obiettivo è definire un “disegno sartoriale” dove la ricerca e l’influenza della moda sul design possa rivelare con occhi nuovi il Re-Make in Italy.

L’edizione autunnale della Design Week sarà l’occasione per scoprire l’universo vibrante dei modelli Voile Blanche della collezione autunno/inverno 2020.

Voile Blanche Society

Via Durini 4

20122 Milano

www.voileblanche.com

Voile Blanche Society I Mori di MillesimiInformazioni su Voile Blanche

Dal 2004, anno della creazione della prima scarpa in dacron, il materiale usato per le vele, Voile Blanche è sempre stata contemporanea, lineare, pulita, con una continua ricerca nei dettagli, consapevole che lo stile non risiede nell’eccesso, ma nei particolari. La filosofia del brand è accompagnare tutti coloro che vogliono essere originali, attenti al design, alle lavorazioni e ai materiali, senza mai scadere nella convenzionalità di prodotti di massa. Calzature pensate per l’unico soggetto che ha importanza: la persona che le indossa, in tutti i momenti della giornata ed in qualsiasi parte del mondo viva o viaggi.

Informazioni su FalcS.p.A.

Nel 1974 venne aperto a Civitanova Alta il primo laboratorio artigianale della Falc. Da allora sono passati 40 anni e l’azienda è oggi una realtà globale e moderna, famosa nel mondo per i suoi prodotti. Eccellenza, stile e innovazione: sono queste le qualità che rendono i marchi del gruppo conosciuti e apprezzati ovunque; con Naturino grazie al suo “Effetto sabbia”, con Voile Blanche per l’attenzione al design, alle lavorazioni e ai materiali. La sede centrale di Falc è a Civitanova Marche, con una rete commerciale di filiali situate in mercati di primo piano come Stati Uniti, Canada, Francia e Cina.

 

Condividi