XXII Congresso Medicina Estetica Agorà 2020 – Milano, 15-17 ottobre

Bellezza

XXII Congresso Medicina Estetica Agorà

Al via domani a Milano, all’interno del MiCo, fino al 17 ottobre il Congresso di Medicina Estetica Agorà 2020, uno degli appuntamenti di punta del settore, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione..

Tantissime le novità in questa nuova edizione, ma anche molti punti fermi: in primis, la preziosa collaborazione con le più importanti Società Scientifiche di settori affini alla Medicina Estetica per questo si confermano le giornate specialistiche di Dermatologia, di Scienza dell’Alimentazione, di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e di Ginecologia.

XXII Congresso Medicina Estetica Agorà

Data la contingenza attuale, tra i temi più rilevanti, troviamo sicuramente l’incidenza del Covid-19 sulla Medicina Estetica: come ha cambiato gli scenari, avvicinato al settore e modificato le richieste.
Non mancheranno aggiornamenti su tematiche evergreen come i tatuaggi, affrontati sotto gli aspetti medico-dermatologici, chimico-tossicologici e normativi, o il trattamento del “bar code”.

Merita però una menzione speciale la novità promossa da Agorà ossia il Progetto H.E.L.P: un progetto di ricerca multidisciplinare rivolto a persone che a causa di una malattia, un trauma o un incidente vivono il disagio di dover convivere con un “segno” corporeo e psicologico indelebile.  Il fine di questa ricerca è quello di individuare protocolli operativi e trattamenti medici che rispondano alle necessità di ciascun utente, in maniera personalizzata.
www.societamedicinaestetica.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial