Appello dell’Associazione Pro Tetto Onlus al Comune di Milano

Associazione Pro Tetto

Appello dell’Associazione Pro Tetto Onlus al Comune di Milano

Appello dell’associazione Pro Tetto

“PRO TETTO”, l’Associazione Onlus che a Milano aiuta tutte le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e/o senza lavoro e, in ogni caso, in condizioni di grande precarietà, lancia un appello al Comune di Milano e alle Istituzioni per le troppe carenze verso le fasce più deboli dei senza tetto, spesso abbandonate a se stesse.

A fronte di un’emergenza sanitaria così grave e con l’inverno oramai alle porte, i responsabili dell’Associazione denunciano le troppe carenze e le numerose mancanze, da parte del Comune di Milano, nei confronti di questa categoria di persone che si trova a fare i conti con posti presso i dormitori oramai esauriti e i diversi servizi attualmente chiusi per Covid.

Appello dell’Associazione Pro Tetto

Migliaia di persone che vivono in strada sono rimaste senza cibo, senza coperte o sacchi a pelo, senza mascherine protettive e prodotti igienizzanti e perfino senza i bagni per i bisogni fisiologici.

Appello dell’Associazione Pro Tetto

L’Associazione chiede con forza che il Comune intervenga immediatamente mettendo a disposizione:

  • Bagni Chimici mobili
  • Fornitura di cibo
  • Vestiti invernali
  • Mascherine e prodotti igienizzanti

Vista anche la situazione di lockdown in cui la Regione Lombardia si trova, i responsabili dell’Associazione chiedono inoltre che i senza tetto, a rischio di contagio e di essere a loro volta portatori del virus, vengano immediatamente messi in sicurezza in ostelli convenzionati, oggi vuoti.

Appello dell’Associazione Pro Tetto

Per la loro sicurezza e per la salute, in generale, di tutti i cittadini milanesi è fondamentale intervenire con la massima urgenza!
La nota trasmissione “STRISCIA LA NOTIZIA”, in onda su Canale 5, sempre pronta a dar voce ai più bisognosi, ne parlerà durante la trasmissione sabato prossimo 14 novembre

Associazione Pro Tetto: telefono 02/89402899

 

Condividi