Emanuela Salatino Fashion Jewelry: nuova collezione di gioielli Antigone

Emanuela Salatino Fashion Jewelry

Emanuela Salatino Fashion Jewelry: nuova collezione di gioielli Antigone

Emanuela Salatino Fashion Jewerly propone una linea di gioielli interamente realizzata a mano, massima espressione dell’artigianalità italiana e delle arti orafa e sartoriale. La peculiare ricerca che l’omonima designer dedica ai materiali utilizzati rende i suoi gioielli dei veri must have per chi desidera distinguersi dalla massa con femminilità ed eleganza. Inoltre, i pellami scelti da Emanuela Salatino sono ritagli di tessuti, lavati e rigenerati.

La collezione Antigone si ispira al chitone ionico tipico dell’antica Grecia e lo richiama, assieme ai suoi morbidi drappeggi, nei pregiati pellami che sceglie di lavorare e a cui dona nuova vita.

Antigone, firmata Emanuela Salatino Fashion Jewelry, si compone di cinque pezzi tra collane, bracciali e parure di orecchini.

La palette cromatica è completamente nera, lucida e con piccoli dettagli oro declinati sulle chiusure che solo negli orecchini sono in metallo, mentre altre volte diventano delicati bottoni in plastica riciclata o nastri in seta.

Una linea rock, ma contemporaneamente romantica, che esalta l’outfit della donna che sceglie di indossarla. Gioielli che si distinguono dalle mode preconfezionate e dalla fattura industriale, insomma Emanuela Salatino Fashion Jewelry è un mood, non un look. Uno stato interiore, un modo di relazionarsi con il mondo esterno, un atteggiamento spontaneo che nasce dalla passione e dalla dirompente creatività.

Il sito Emanuela Salatino Fashion Jewelry è in costruzione, ma è possibile conoscere più da vicino gli altri suoi prodotti sul profilo Instagram ufficiale: htps://www.instagram.com/p/CFjtC2HqQRb/

ABOUT:

Emanuela Salatino Fashion Jewerly, brand indipendente e made in Italy nato dalla creatività dell’omonima designer la quale idea e dà vita a gioielli di pregio, femminili ed eleganti.

I prodotti firmati Emanuela Salatino Fashion Jewerly prendono forma da ritagli di pelle recuperata, riciclata, rigenerata ed eco pelle. Pellami di recupero rivisitati e riforgiati a nuova vita: il gioiello.

Tessuti assemblati, montati e rifiniti da sapienti mani artigiane che contribuiscono a rendere unico e distintivo l’accessorio che più di tutti definisce l’outfit di chi lo indossa.

La tradizione artigianale è alla base della linea di Emanuela, la quale sperimenta da sempre con ago, filo e pezzi di tessuto ricreando ricercate atmosfere passate, ma mescolate a contemporanei elementi di design.

La passione per l’arte orafa e quella sartoriale si incontrano nel melting pot che Emanuela Salatino Fashion Jewerly rappresenta e che, grazie all’approfondita e continua ricerca dei materiali, riesce a distinguersi nel mercato e a far risplendere le donne che scelgono di indossare i suoi prodotti.

 

Condividi