Mostra di Giovanni Raspini
La grande mostra virtuale di Giovanni Raspini “Gioielli da una wunderkammer” è on line da oggi 4 novembre all’indirizzo www.gioiellidaunawunderkammer.it
Sono ventuno collane che abbelliscono la wunderkammer immaginifica di Giovanni Raspini e che ispirano meraviglia e ammirazione. Prodotte in pezzi unici, dal profondo significato artistico, parlano di bellezza e armonia. Ventuno oggetti assolutamente sopra le righe, volutamente eccessivi e colmi di rimandi concettuali, citazioni visive, utilizzi incongrui di materiali preziosi o poverissimi, primordiali o futuribili, inaspettati o del tutto legittimi.
Cliccando su ognuna di esse appariranno informazioni più approfondite, curiosità e segreti “alchemici”, oltre che ingrandimenti dei particolari più significativi del gioiello.
Mostra di Giovanni Raspini
Giovanni Raspini accompagnerà alcuni brevi documentari, raccontandoci cos’è una wunderkammer e come sono state ideate e realizzate le collane.
Ma la materia vera non è solo quella dei gioielli: a corredo della mostra Gioielli da una wunderkammer è stato infatti pubblicato un volume cartaceo edito da Edifir Firenze, con introduzione di Franco Cardini, numerosi testi dedicati accompagnati da un accurato catalogo fotografico.
Questo slideshow richiede JavaScript.
I consumatori del nostro Paese sono sempre più attirati dalle enoteche online. Lo raccontano i dati provenienti dall’Osservatorio Wine Monitor a cura di