Cin cin al nuovo anno con il Prosecco DOC TV Brut Mionetto

al nuovo anno con il Prosecco DOC TV Brut Mionetto

Cin cin al nuovo anno con il Prosecco DOC TV Brut Mionetto

cin cin al nuovo anno con il Prosecco DOC TV Brut Mionetto

Non è capo d’anno senza un brindisi. E il brindisi sarà ancora più speciale e frizzante con il Prosecco DOC Treviso Brut Mionetto di Prestige Collection, la linea più classica della cantina di Valdobbiadene che dal 1887 ci regala strepitose creazioni.  Queste bollicine, perfette per la ricorrenza, daranno un tocco di glamour e di charme alla serata grazie al loro gusto fresco e avvolgente.

cin cin al nuovo anno con il Prosecco DOC TV Brut Mionetto

Dal sapore intenso di liquirizia, miele e acacia e dal profumo fruttato di mela golden, è racchiuso in un’elegante e inconfondibile gift box total orange che lo rende ancora più esclusivo. Frizzante e armoniosa, è l’etichetta ideale per celebrare questa festività e trasformare ogni brindisi in attimi gioiosi e di pura convivialità. Spazio quindi a queste bollicine di grande finezza, per regalare piacere ed emozione a chi le degusta.
Conosciuto come una delle referenze Mionetto più amate, Prosecco DOC Treviso Brut è ottenuto da uve 100% Glera maturate nei vigneti dell’area DOC di Treviso, un territorio storicamente dedito alla produzione di Prosecco DOC che si distingue per qualità e tradizione enologica, al quale è consentito associare il proprio nome a quello della Denominazione.
Uno spumante secco e di struttura, lavorato con metodo Charmat e dal perlage fine, caratterizzato da bollicine intense e sottili, amato per il suo profumo fruttato di mela golden e per il sapore di liquirizia, miele e acacia. Un vino estremamente versatile, il cui sapore si accosta alla perfezione con verdure, zuppe, funghi, cucina marinara e pesce grigliato. Perfetto quindi per le pietanze che caratterizzano il Natale!

cin cin

La gift box è il regalo perfetto per aggiungere raffinatezza e unicità al brindisi di fine anno, ideale per passare questo momento di festa all’insegna del buon umore e del buon gusto. Un’edizione speciale, una confezione accattivante, che si fonde con la lunga esperienza enologica della cantina che ad oggi, con oltre un secolo di storia alle spalle, è una delle realtà vinicole più importanti in Italia e all’estero, eccellenza nella produzione delle sue pregiate bollicine.

Scheda Prodotto:

Zona Viticola: area del Prosecco DOC Treviso

Uvaggio: Glera 100%

Vinificazione: Spumante ottenuto dalla vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve, a cui segue la spumantizzazione con metodo Charmat

Gradazione alcolica: 11% Vol.

Acidità totale: 5.5-6.5 g/l

Zuccheri: 9-12 g/l

Temperatura di servizio: ottima 6°-8°C

Prezzo di riferimento: €8.90

ABOUT MIONETTO S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo in 131 anni di storia farsi interprete del territorio d’origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale.

cin cin

Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco. Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un’efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l’uva da intere generazioni. E’ in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione.
Nel 1982, Mionetto ha introdotto la fermentazione in autoclave con metodo Charmat, che consente una migliore conservazione dei sapori e profumi del Prosecco. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc.
La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell& CO. Sektkellerei KG con sede a Wiesbaden, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Alla guida di MionettoSpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

cin cin

Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com

Condividi