Feudo dei Vibi di Castello Monte Vibiano: il buon vino sotto l’albero

Feudo dei Vibi Castello Monte Vibiano

Feudo dei Vibi di Castello Monte Vibiano: il buon vino sotto l’albero

“I consumatori sono diventati sempre più attenti e consapevoli circa ciò che bevono. Hanno imparato a riconoscere la qualità e, di conseguenza, la qualità deve essere democratica” dichiara Lorenzo Fasola Bologna Ceo dell’azienda umbra “Per questo motivo abbiamo selezionato alcune delle nostre etichette e le abbiamo destinate alla GDO. Vini provenienti da uve pregiate e prodotti con metodi di lavorazione garantiti e riconosciuti proposti ad un prezzo accessibile”.

Feudo dei Vibi

Feudo dei Vibi“I consumatori sono diventati sempre più attenti e consapevoli circa ciò che bevono. Hanno imparato a riconoscere la qualità e, di conseguenza, la qualità deve essere democratica” dichiara Lorenzo Fasola Bologna Ceo dell’azienda umbra “Per questo motivo abbiamo selezionato alcune delle nostre etichette e le abbiamo destinate alla GDO. Vini provenienti da uve pregiate e prodotti con metodi di lavorazione garantiti e riconosciuti proposti ad un prezzo accessibile”.

Feudo dei Vibi

Decisione in linea con le aspettative dei consumatori, visto che nei primi 10 mesi del 2020, con tendenze discontinue tra primavera, estate e autunno, causate dall’intensità variabile della pandemia Covid favorite anche dalla chiusura, totale o parziale, del canale HoReCa, le vendite del vino sono complessivamente aumentate nella GDO del 6,5% a volume.

Feudo dei Vibi

La storia della viticultura di Castello Monte Vibiano è caratterizzata dalla produzione di vini di alta gamma in cui la materia prima e la tecnica superano un certo tipo di estetica (enologica) che appiattisce i vini privandoli di quel nerbo alimentare che è un velo sottile in cui si racchiude il cuore del sapore. I vini di questa etichetta sono materici e ricchi di sapore ed è attraverso loro che un palato può crescere nella distinzione della qualità e finezza di un vino.

Feudo dei Vibi

Tutti i vini dell’azienda umbra sono prodotti con uve raccolte a mano a km zero all’interno della tenuta e la macerazione, ovvero il contatto con le bucce durante la fermentazione, permette di estrarre i polifenoli e gli aromi esaltando il bouquet del vino stesso.

Feudo dei Vibi

Il vino, come ogni referenza di Castello Monte Vibiano, rispetta altissimi standard di sostenibilità: bottiglie, tappi, contenitori, etichette e imballaggi di spedizione sono a ridotto impatto ambientale. Questa particolare attenzione gli ha permesso di entrare a far parte, dal suo nascere, del programma nazionale V.I.V.A che mira a misurare e migliorare le prestazioni di sostenibilità della filiera vitivinicola attraverso l’analisi di quattro indicatori (Aria, Acqua, Vigneto e Territorio) promosso dal Ministero dell’ambiente Italiano.

Feudo dei Vibi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Feudo di Vibi – Il Bianco

Un vino elegante capace di abbinarsi magnificamente a piatti di pesce leggeri, a insalate fresche di farro o di quinoa o, più semplicemente, a gustosi aperitivi.

E’ prodotto nelle zone di Monte Vibiano, Colli Perugini da uve Sauvignon Blanc, Trebbiano Spoletino e Viogner.

Feudo di Vibi – Il Rosso

Un vino elegante che si abbina in modo stupendo a piatti quotidiani come il  roast beef o deliziose ricette di carni in umido.

E’ prodotto nelle zone di Monte Vibiano, Colli Perugini da uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e la sua maturazione avviene in botti di acciaio inox per 6 mesi.

L’olio extra vergine d’oliva non è solo un condimento, ma è anche un ingrediente.

“’Non soltanto il vino canta, anche l’olio canta, vive in noi con la sua luce matura…’ così si apre una famosa poesia di Pablo Neruda e c’è poco da aggiungere” commenta Lorenzo Fasola Bologna L’accostamento vino e olio d’oliva è facile. Forse perché le due colture vanno a braccetto da moltissimi secoli: vicine per terra, tradizioni, qualità. E poi si assomigliano: sono creature vive, da trattare bene, temono il caldo, il freddo, la luce forte, gli strapazzi. L’Italia è terra d’olio e ogni zona offre un olio differente per colore, profumo e gusto: preferire un olio extravergine a un altro significa cambiare il carattere di un piatto, di un condimento, perfino del pane sul quale lo assaggiamo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’olio extra-vergine d’oliva di Castello Monte Vibiano ha un gusto leggero, fresco anche grazie alla torchiatura a 24° C che mantiene le qualità organolettiche delle olive derivanti da 12 rare varietà di ulivi autoctoni, olive raccolte a Km zero all’interno della tenuta sui dolci colli umbri.

Feudo dei Vibi

Per il canale della GDO, l’azienda propone delle mini-bottiglie monodose: sicure perché ogni commensale avrà la sua, nutrizionalmente utili perché la quantità di olio contenuta è quella corretta da consumare durante ogni pasto, trendy perché possono fungere da segna posto a tavola, sfiziose perché ti permettono di scegliere il tuo condimento preferito….Tre le dimensioni: 10ml. e 19 ml. nella bottiglietta in vetro, 15 ml. in quella in plastica. E tre le referenze: Olio Extra Vergine di Oliva, 100% Italiano, Olio Extra Vergine di Oliva e Aceto Balsamico di Modena, Condimento Balsamico. Le bottigliette sono vendute in scatole da 12.

Una pizza gourmet sulle tavole di tutti gli italiani

C’è a chi piace sottile, chi la vuole croccante. Chi non transige sul bordo alto, chi la ama semplice e chi la vuole debordante, bollente e filante…. Ognuno ha una sua preferenza ma in tutte le lingue del mondo si chiama PIZZA! E Vibi, brand del Castello di Monte Vibiano, ne propone una surgelata che si è guadagnata il titolo di Pizza Gourmet grazie alla qualità superiore dei suoi ingredienti, alla sua lenta lavorazione e al plus della bottiglietta monodose da 10 ml. di olio extra vergine d’oliva “Vibianino” congelato e inserito all’interno della confezione.

Feudo dei Vibi

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Pizza Gourmet Margherita di Vibi è prodotta in Sicilia con ingredienti 100% italiani da filiere certificate. L’impasto con farine derivanti da grani selezionati e lievito madre affronta una lievitazione di 24 ore e una cottura nel forno a pietra: preparazione, assemblaggio e cottura avvengono entro le 24 ore.

Gustosa e croccante racchiude tutta la dolcezza del pomodoro maturato al sole, e la freschezza della mozzarella del nostro sud-Italia, unito all’aroma e al gusto delicato ma incisivo dell’olio: la Pizza Gourmet Margherita di Vibi è una vera esperienza sensoriale da gustare da soli o con gli amici!

Il nuovo gel mani firmato Vibi igienizza, protegge ed idrata la pelle grazie alle preziose proprietà dell’olio

E’ ormai un must nelle nostre macchine, nelle nostre borse, nei nostri bagni: il gel igienizzante per le mani è diventato un fedele alleato che ci accompagna in ogni spostamento e anche all’interno delle mura domestiche. Ma è innegabile che, proprio perché igienizzante, spesso questo tipo di prodotto secca la pelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il gel igienizzante prodotto da VIBI, venduto in comodi tubetti da 30 ml, è, oltre ad un prodotto disinfettante, anche un cosmetico grazie alla sua accurata ricettazione che prevede la presenza di olio d’oliva. Questo prezioso elemento è ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi che svolgono un’azione naturale anti-invecchiamento per la pelle, contribuendo a contrastare i radicali liberi, l’infiammazione e lo stress ossidativo.

 

Condividi