Fiam Italia, Marcel Wanders Studio e Salvioni Milano Durini protagonisti della collezione Echo in Italia

Casa & Design

Fiam Italia

Dopo le tappe in Olanda, Francia e Austria, la collezione Echo di Fiam Italia disegnata da Marcel Wanders studio è stata lanciata ufficialmente anche in Italia il 17 dicembre a Milano nel magnifico concept store Salvioni Milano Durini tramite una presentazione virtuale che ha visto protagonisti Gabriele Chiave, Creative Director dello studio, Daniele Livi, CEO di Fiam e Massimiliano Vago, store manager del concept store.

Fiam Italia, Marcel Wanders Studio e Salvioni Milano Durini protagonisti della collezione EchoUn evento digitale che si è tenuto direttamente all’interno della magnifica ed esclusiva installazione, una vetrina pensata, progettata e allestita congiuntamente dai tre partner, che resterà visitabile fino a fine febbraio, in cui convivranno prodotti firmati Fiam, come le vetrine e madie Echo e gli specchi Pop, e accenni alla creatività olandese, nuovi prodotti Moooi e oggetti in edizione limitata. “Uno spazio quindi che parla di design, di artigianato, di storia e di arte, che mira a portare in via Durini uno spirito celebrativo della creatività Italiana ed Olandese” ha affermato Gabriele Chiave.

Fiam Italia

L’esclusiva location in via Durini 3 è un concept store capace di offrire una vera e propria suggestione di gusto e ispirazione, in cui convivono infinite possibilità d’espressione stilistica, orchestrate secondo il personale gusto che da tempo contraddistingue l’azienda Salvioni Design Solutions, un riferimento storico e internazionale per l’arredo d’eccellenza.

Fiam Italia

Fiam Italia, Marcel Wanders Studio e Salvioni Milano Durini protagonisti della collezione EchoSi tratta di un allestimento che fonde le abilità e i punti di forza dei tre protagonisti e che “nasce dall’idea di animare e dare vita propria al vetro. Con le sue superfici morbide e decorate, le vetrine Echo si prestano alla danza con la luce, che riflettendosi e attraversando il vetro crea un gioco di riflessi e ombre, che rimanda all’origine primaria di questo materiale: lo stato liquido e sinuoso. Le luci nella vetrina si animeranno per dare ancora più risalto all’aspetto magico di questi oggetti, illuminando non solo le feste natalizie ma anche il cuore delle persone” ha raccontato Gabriele Chiave, direttore creativo dello studio di Amsterdam che unitamente alle abilità tecniche e sperimentali di Fiam Italia ha disegnato Echo.

Una collezione che prende forma dall’idea di creare una superficie in grado di estendersi fisicamente verso l’osservatore coinvolgendolo e sorprendendolo e che approfondisce nuove tecniche di modellazione del vetro, nelle quali artigianato e tecnologia si incontrano plasmandosi nella caratteristica superficie vetrosa che contraddistingue la nuova affascinante ed elegante proposta. Quest’ultima è composta da motivi ripetuti di forme geometriche complesse, poligoni regolari e irregolari che diventano tridimensionali grazie all’innovativa tecnica di fusione del vetro firmata Fiam. Una collezione contemporanea, in cui l’impronta della lavorazione del vetro concorre a creare profondità e una moltitudine di riflessi, per una materia che restituisce meravigliosamente tutto quello che la circonda.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial