Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz: restyling realizzato da Champalimaud Design

Turismo

Il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz ha inaugurato la stagione invernale con 40 camere e suite completamente rinnovate a seguito di un ampio progetto di ristrutturazione realizzato in collaborazione con il premiato studio di design newyorkese Champalimaud. L’elegante restyling rispecchia lo spirito innovativo del leggendario hotel, che – sebbene accolga i suoi ospiti dal 1896 – continua ad evolversi per soddisfare le esigenze del viaggiatore ricercato di oggi.

Con il restyling il Badrutt’s Palace e Champalimaud hanno voluto migliorare ulteriormente l’esperienza di soggiorno degli ospiti, preservando al contempo il patrimonio storico del Palace. Il risultato è una trasformazione attenta degli spazi, sofisticati e funzionali ma allo stesso tempo autentici e unici, progettati tenendo a mente esattamente ciò che ogni ospite cerca a St. Moritz: avventura, glamour, servizio eccezionale e comfort.Badrutt's Palace Hotel St. Moritz restyling

Le nuove categorie di camere e suite comprendono le camere doppie Deluxe, le camere doppie Signature, le St. Moritz Suites (inclusa la St. Moritz Two Bedroom Suite), oltre alle Junior Suite Deluxe con splendida vista sul lago e le camere doppie Superior, affacciate sul paese. Studiati con cura per accogliere famiglie o ospiti individuali che cercano un soggiorno di lunga durata, gli alloggi, accuratamente rinnovati, sono dotati di salottini comunicanti, o offrono la possibilità di collegarsi con una camera adiacente.

L’illuminazione di nuova concezione conferisce agli spazi una calda atmosfera, e ogni camera è dotata di nuove tecnologie – come lo streaming TV Chromecast e la copertura di rete 5G.

Le camere e le suite dispongono inoltre di purificatori d’aria Dyson di ultima generazione.

“Una delle caratteristiche più spettacolari di St. Moritz è la qualità della sua luce, ed è pensando a questo che abbiamo progettato le stanze.

Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz: restyling realizzato in collaborazione con Champalimaud DesignI colori tenui degli ambienti sono arricchiti dalla luce diurna riflessa, mentre abbiamo realizzato un’illuminazione importante per renderli vivi di notte” spiega Ed Bakos di Champalimaud. 

Gli interni sono progettati utilizzando una palette di colori che include il bianco crema e sfumature di blu, e che richiama il paesaggio alpino circostante. Gli spazi sono impreziositi da tessuti ricamati su misura, rivestimenti per le pareti in stile cinese e dettagli classici in metallo che si ispirano al ricco patrimonio e all’individualità del Palace.

Le testate dei letti sono state create con pelle pregiata tinta su misura, e i dettagli dei ricami traggono ispirazione dai fiori della regione.

L’arredo moderno è stato realizzato appositamente in Italia, utilizzando materiali di provenienza locale, ed è stato completato con pezzi d’epoca, come le credenze collezionate negli anni dal proprietario Hans Badrutt.

Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz: ristrutturazione realizzata in collaborazione con Champalimaud DesignUn altro elemento di spicco della collezione di Hans Badrutt sono i pregiati tappeti persiani di colore blu pastello, e un grande lampadario di cristallo nella suite St. Moritz, realizzato con un pezzo unico di quarzo naturale e ottone strofinato a mano.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di evolverci e di innovarci, preservando il patrimonio leggendario del Palace, e credo che ci siamo riusciti in modo eccellente – modernizzando gli ambienti, e al tempo stesso completando l’arredamento con elementi unici.

Il risultato è una combinazione di funzionalità e sofisticato design” commenta Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Le tariffe invernali 2020/21 del Badrutt’s Palace Hotel partono da 750 franchi svizzeri per la camera doppia.

Tutte le prenotazioni per la stagione invernale consentono la cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

www.badruttspalace.com

ABOUT BADRUTT’S PALACE HOTEL

In questo iconico e storico hotel di montagna, unicità e tradizione si uniscono a un servizio leggendario e a un’atmosfera incantevole nel cuore di St Moritz: una celebrazione di stile, gourmet – con un’impareggiabile offerta enogastronomica – sport e benessere a 1.800 metri di altitudine immersi nelle Alpi svizzere. In inverno, il Badrutt’s Palace Hotel è il punto di partenza perfetto per esplorare una delle regioni sciistiche più emozionanti del mondo. In estate, le attività alpine e termali abbondano nella soleggiata valle dell’Engadina.  Per la stagione invernale 2020/2021, il Badrutt’s Palace Hotel è aperto dal 17 dicembre 2020 al 6 aprile 2021.

ABOUT CHAMPALIMAUD DESIGN

Con sede a New York, Champalimaud Design è un premiato studio di design multidisciplinare che ha come obiettivo quello di creare spazi unici per i propri clienti e collaboratori. Gestito da quattro partner, tra cui la fondatrice Alexandra Champalimaud, lo studio celebra l’eccellenza del design e la tradizione artigianale – un binomio che ha permesso loro di esplorare e ridefinire l’impatto del design. Negli ultimi 25 anni Champalimaud Design ha ricevuto riconoscimenti a livello internazionale per i suoi concetti di design innovativi e per la spiccata capacità di infondere modernità agli spazi, mantenendo al tempo stesso l’integrità, il carattere e l’identità degli stessi.

https://www.champalimaud.design/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial