NTC: a Zhaoke i diritti di licenza e distribuzione in Asia di NTC014, farmaco innovativo per la congiuntivite batterica

Medicina

NTC, azienda italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici, e Zhaoke Ophthalmology Pharmaceuticals Limited, società con sede a Hong Kong, anche questa focalizzata sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione di soluzioni terapeutiche, con una forte presenza in campo oftalmico, annunciano il loro accordo per i diritti di  licenza e distribuzione in esclusiva di NTC014, farmaco a combinazione fissa con un antibiotico chinolonico e un antinfiammatorio non  steroideo (FANS) in collirio. Zhaoke distribuirà NTC014 nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong, Macao, Taiwan, paesi ASEAN e Corea del Sud.

NTC014 mira a fornire ai medici un trattamento innovativo per le forme moderate o gravi di congiuntivite batterica, una comune infezione dell’occhio. Attualmente, la congiuntivite batterica viene trattata con antibiotici, combinati o meno con steroidi, senza una finestra temporale di somministrazione precisa. NTC014 è la prima soluzione in collirio che combina un antibiotico altamente efficace nel contrastare i batteri normalmente responsabili di questo tipo di infezioni e un FANS, per controllare segni e sintomi associati all’infiammazione.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Zhaoke, una azienda orientata all’innovazione”, afferma Riccardo Carbucicchio, Chief Executive Officer di NTC. “NTC014 garantirà a milioni di pazienti una nuova opzione di trattamento per la congiuntivite batterica, con il vantaggio di una risposta più rapida ai segni e ai sintomi della malattia rispetto alle soluzioni disponibili, senza particolari limiti di utilizzo. Inoltre, NTC014 è coerente con il nostro impegno di contribuire alla lotta all’antibiotico-resistenza usando meno antibiotici e per una durata di trattamento inferiore”.

Dr. Benjamin Li, Ph.D., Chief Executive Officer, Zhaoke Ophthalmology Limited, dice “Siamo contenti di questa collaborazione con NTC, che è perfettamente in linea con la nostra missione di portare terapie innovative ai pazienti in Cina e nei paesi asiatici. Inoltre, il farmaco a combinazione fissa NTC014 di NTC rafforza la già ampia pipeline oftalmica di Zhaoke. Saremo lieti di lavorare insieme a NTC per sviluppare questo prodotto per i pazienti che ne hanno bisogno”.

ABOUT NTC
NTC è una società farmaceutica con headquarter a Milano, in Italia, con attività commerciali in oltre 100 paesi, e opera nella ricerca, sviluppo, registrazione e commercializzazione a livello internazionale di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in oftalmologia e altre aree terapeutiche, tra cui pediatria e gastroenterologia. NTC offre ai suoi partner commerciali, attualmente più di 200 nel mondo, prodotti innovativi che rispondono ad alti standard qualitativi. Per maggiori dettagli, consultare il sito web di NTC: www.ntcpharma.com

Zhaoke (Hong Kong) Ophthalmology Pharmaceutical Limited
Zhaoke (Hong Kong) Ophthalmology Pharmaceutical Ltd. è una società interamente controllata di Zhaoke Ophthalmology Limited (“ZKO”), specializzata nello sviluppo, la produzione e il commercio di farmaci oftalmici. Ha costruito un impianto di sviluppo e produzione all’avanguardia a Nansha, Guangzhou, che supporta lo sviluppo in-house e la futura commercializzazione di oltre 20 prodotti di proprietà e generici per il mercato cinese e asiatico. ZKO vanta come azionisti investitori istituzionali globali e cinesi di alto livello e fondi di investimento incentrati sulle biotecnologie, tra cui GIC, Hillhouse COFL e TPG Asia. Inoltre, il 18 dicembre 2020, ZKO ha presentato richiesta per la quotazione alla Borsa di Hong Kong.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial