Aldo Coppola: sempre più rivolta all’ecosostenibilità l’iconica linea Mediterranean Complex, che cambia veste

Aldo Coppola Mediterranean Complex

Aldo Coppola: sempre più rivolta all’ecosostenibilità l’iconica linea Mediterranean Complex, che cambia veste

Un percorso di successo, una spinta all’innovazione che abbraccia l’ecosostenibilità e una costante ricerca dell’eccellenza nella creazione di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, a base di efficaci ingredienti naturali, hanno plasmato una linea esclusiva ormai affermata del brand Aldo Coppola: Mediterranean Complex.

Ingredienti naturali frutto del know how biocosmetico più avanzato, alluminio riciclabile e pack riutilizzabile sono il leit motiv e il plus importante di Mediterranean Complex, che con questa linea trasmette un messaggio di attenzione all’ecosostenibilità e riconferma la costante capacità e l’obiettivo ambizioso del brand Aldo Coppola di innovarsi per un futuro più consapevole.

Aldo Coppola

Aldo Coppola Mediterranean Complex

La linea si rinnova con una veste grafica di impatto, già partendo dall’etichetta, verso una strategia di sviluppo ecosostenibile.

Anche il pack design in alluminio corrisponde a una scelta di rispetto per la natura, data la sua totale riciclabilità. Un approccio ecosostenibile rappresentato anche dalla produzione locale oltre che dalla filiera “mediterranea” degli ingredienti. L’utilizzo dell’alluminio, presente fin dal primo lancio della linea, promuove la scelta del brand Aldo Coppola di accogliere le tematiche ambientali. Anche i nuovi formati, luxury travel da 100ml e refill da 500ml sono una soluzione innovativa, che riduce significativamente il consumo di packaging e si traduce anche in una maggiore convenienza per il cliente.

Aldo Coppola

Questa la linea completa:

TRATTAMENTO IDRATANTE con Zucchero Bianco

Un vero “trattamento di bellezza” per capelli. Ottimo per tutti i tipi di capelli (da normali a leggermente disidratati) e per lavaggi frequenti.

SHAMPOO IDRATANTE

Uno shampoo per la detersione delicata, indicato anche per uso quotidiano o molto frequente. Idrata e condiziona con un risultato gradevolmente cosmetico di pettinabilità, mantenendo massima leggerezza in radice.

IMPACCO IDRATANTE

Trattamento ad azione idratante profonda, nato per donare ai capelli morbidezza setosa e lucentezza. È indicato su tutti i tipi di capelli e non appesantisce. Se ne consiglia l’utilizzo dopo ogni shampoo.

Aldo Coppola Mediterranean Complex

TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE con estratto di Buganvillea

Trattamento dall’azione ristrutturante leggera, efficace nel riequilibrio cutaneo, ottimo sui capelli secchi, tendenti al crespo, “ruvidi” e difficili da gestire. Offre azione filmogena e protettiva dalla luce e dal calore estivo.

SHAMPOO RISTRUTTURANTE

Formulato per una detersione delicata idonea a capelli sensibili, è indicato su capelli danneggiati, anche sottili. Assicura un’efficace azione idratante e migliora l’equilibrio fisiologico di cute e capelli.

LATTE RISTRUTTURANTE

Delicato latte trattante ad azione idratante profonda. Efficace sui capelli crespi e sensibilizzati, dona morbidezza e protezione totale. Pratico e veloce nell’applicazione, può essere utilizzato anche come disciplinante durante la piega su capelli elettrizzati per una migliore gestione. Spray naturale.

Aldo Coppola Mediterranean Complex

TRATTAMENTO RIGENERANTE con estratto di Mirto

Un trattamento rigenerante profondo che restituisce tonicità alla cute e texture ai capelli. Indicato nei casi di cute disidratata e capelli sensibilizzati dai trattamenti chimici (ad es. colorazioni ripetute). I capelli “appassiti” si risvegliano e ritrovano la vitalità perduta. Ottimo anche su capelli fini con effetto texturizzante.

SHAMPOO RIGENERANTE

Formulato esclusivamente con detergenti cremosi per un’azione extra delicata, esercita anche un’azione di nutrimento che dona ai capelli morbidezza e setosità. Particolarmente indicato su capelli sensibilizzati da trattamenti chimici.

IMPACCO RIGENERANTE

Nato per ristrutturare in profondità, veicola i principi attivi dell’estratto di Mirto svolgendo un’azione emolliente profonda, che preserva la salute e la vitalità della fibra capillare. Il capello recupera corpo e setosità, mantenendo libertà di movimento e maneggevolezza in fase di styling.

TRATTAMENTO RIGENERANTE

Completa il trattamento con un’azione intensiva mirata che esalta le proprietà ristrutturanti del Mirto. Particolarmente efficace sui capelli a seguito di servizi tecnici perché riequilibra la struttura fisiologica del capello fortemente sollecitato da colorazioni ripetute, decolorazioni e permanenti con azione emolliente profonda.

Aldo Coppola Mediterranean Complex

TRATTAMENTO EMOLLIENTE con Cera d’Api

Trattamento di massima efficacia nutritiva: i capelli ritrovano morbidezza setosa, texture e luminosità. Mantengono libertà di movimento e riacquistano potenzialità di forma. Ideale per capelli aridi e bisognosi di nutrimento.

SHAMPOO EMOLLIENTE

Formulato per il trattamento specifico dei capelli aridi e sfibrati, dona volume, luce e morbidezza.

IMPACCO EMOLLIENTE

Trattamento intensamente nutritivo, creato per rinforzare il capello in modo naturale sfruttando le straordinarie proprietà della cera d’api. Dà risultati estremamente cosmetici e luminosi senza appesantire. I capelli mantengono libertà di movimento con maggiore sostantività e potenzialità di forma.

FLUIDO MODELLANTE

Modella, disciplina e nutre, offrendo una efficace protezione dal calore del phon e della piastra. Rinforza il capello e lo rende pettinabile e docile alla piega. Offre controllo durevole della forma, per le pieghe lisce sui capelli mossi, che disegna e definisce. Protegge dall’umidità ambientale. Indicato anche sui capelli crespi, difficili da modellare e bisognosi di nutrimento.

Aldo Coppola Mediterranean Complex

TRATTAMENTO PURIFICANTE con estratto di Hamamelis

L’azione sebo equilibrante dello shampoo regala nuova vitalità ai capelli, che ritornano soffici alla radice e leggeri. Le detersioni troppo frequenti non saranno più necessarie. Ottimo su cute grassa e punte secche.

SHAMPOO PURIFICANTE

Un solo prodotto garantisce detersione specifica mirata sulla cute e massima cosmeticità sulle lunghezze. Elimina l’eccesso di sebo dal cuoio capelluto e dona nuova vitalità ai capelli spenti e opachi. L’azione purificante dell’estratto di Hamamelis normalizza il film idrolipidico cutaneo, liberando cute e capelli dalla fastidiosa sensazione di untuosità e pesantezza.

Prodotti complementari

STYLING E FINISH

CERA LUCIDANTE con Estratto di Malva

Ideale su capelli corti e medi, definisce con precisione e dona corpo ai capelli rendendoli plasmabili e lucidi, senza appesantire. Sui tagli corti, sostiene efficacemente la struttura della capigliatura con tenuta media.

FLUIDO LUCIDANTE con Estratto di Malva

Avvolge il capello con un film protettivo invisibile che protegge dal calore dell’asciugatura, evitando l’impoverimento del naturale manto idrolipidico cutaneo e capillare. Ha un’azione condizionante e districante immediata, che dona massima pettinabilità. All’interno, ripara la fibra capillare rendendo i capelli estremamente lucidi, voluminosi e soffici. Ottimo sui capelli opachi e spenti, particolarmente indicato sui capelli trattati. Illumina e dà volume anche ai capelli fini. L’estratto di Malva è ricco di zuccheri e vitamine dalle proprietà emollienti e lenitive.

PASTA MODELLANTE con Estratto di Aloe

Ideale su capelli corti e medi, con tenuta morbida e una lucentezza naturale molto leggera. Unisce i vantaggi di una cera con la consistenza vellutata e morbida di una pasta. Il capello risulta composto e texturizzato, facile da plasmare. Dona corpo, esalta la struttura e definisce la forma con movimento naturale. Si può utilizzare per asciugature all’aria libera o anche con diffusore, phon e piastra.

FLUIDO RISTRUTTURANTE con Olio di Palma

Formulato per capelli sfibrati, tendenti alle doppie punte, ristruttura la fibra capillare e nutre naturalmente il capello, donando una corposità morbida e setosa. L’azione filmogena laminante protegge dal calore dell’asciugatura (phon o piastra) e dall’umidità ambientale. Ottimo per le pieghe lisce e anche sui capelli crespi per disciplinare il riccio e per limitare l’elettricità statica. Sigilla le doppie punte esaltando luminosità e morbidezza. Si può utilizzare sui capelli umidi prima dello styling oppure a piccoli tocchi a capelli già asciutti.

GEL RISTRUTTURANTE con estratto di Argan

Ideale su capelli corti e medi, dona alla fibra capillare texture e consistenza per creare stili naturali e liberi, con un effetto filmogeno condizionante. Su capello bagnato disegna con definizione. L’effetto plasmante si riattiva con le mani umide o con poca acqua nebulizzata direttamente sui capelli.

CERA MAT con estratto di Liquiriziacon Liquirizia

Ideale su capelli corti e medi, una pasta cerosa formulata per plasmare i capelli con effetto opaco. Ideale per creare texture stropicciate su capigliature medio-corte. Il risultato finale è naturale ma ben strutturato.

HAIR MINERAL RELAX PLUX con Oligoelementi

Trattamento ristrutturante in fiala monodose a base di oligoelementi. Lozione remineralizzante intensiva per la rigenerazione dei capelli stressati e danneggiati. Hair Mineral Relax è indicato sui capelli trattati, colorati o decolorati, anche fini. Formulato con un mix completo di oligoelementi, restituisce flessibilità alla fibra e contribuisce a rendere i capelli più corposi e lucidi. Sigilla il capello con un film protettivo ultraleggero che dona pettinabilità istantanea, scongiurando il rischio rottura dei capelli fini e fragili in fase di brushing. Il prodotto è gradevolmente fresco e profumato.

I prodotti Mediterranean Complex sono disponibili per l’acquisto negli Atelier Aldo Coppola e nell’eshop ufficiale shop.aldocoppola.com   

Condividi