Antica Valserchio: ispirazione surrealista della collezione P/E 2022

Antica Valserchio: ispirazione surrealista della collezione P/E 2022

Antica Valserchio: ispirazione surrealista della collezione P/E 2022

Antica Valserchio

In occasione dell’edizione 2021 di e-MilanoUnica Connect Antica Valserchio, azienda toscana leader nella produzione di accessori tessili per i più importanti marchi del fashion system mondiale, presenta una collezione all’insegna del colore e della vivacità che trae ispirazione dal movimento artistico e letterario del Surrealismo.

La collezione, che comprende accessori come sciarpe, stole e carré, risponde idealmente alla fragilità del periodo storico attuale con un viaggio attraverso e oltre il buio della realtà, alla scoperta degli aspetti più profondi della psiche, tra consapevolezza e irrazionale, presa di coscienza e sogno.

Caratteristica della SS 22 e trait d’union con le precedenti collezioni Antica Valserchio, è il profondo know how tessile, la selezione di materie prime eccellenti provenienti da fornitori certificati – come cashmere, seta, lana 100% Made in Italy – e la ricerca in termini di innovazione tecnologica, in linea con l’approccio sostenibile ad ampio spettro portato avanti dall’azienda.

La collezione viene proposta con un’estetica genderless, dove la donna attinge virtualmente dal guardaroba maschile e viceversa, mentre l’ispirazione al Surrealismo prende corpo nei colori, nelle fantasie, nel gioco di armature e alle più avanzate tecniche di tessitura jacquard.

Antica Valserchio: ispirazione surrealista della collezione P/E 2022La palette cromatica si caratterizza per colori forti, caldi e decisi – dal brillante fucsia all’arancio, dal caldo geranio al blu elettrico, dal giallo oro al turchese dei fondali marini – accostati alle tonalità dei beige in tutte le loro sfumature e i toni jeans, dal delicato avio al deciso cobalto.

Le fantasie presentate spaziano dalle tradizionali righe e check, le cui geometrie vengono stravolte e reinventate tramite giochi di armature e di filati particolari, a fantasie che richiamano il mondo naturale riletto in chiave astratta ed enigmatica: ali di farfalla, libellule, fiori e piante, fino alle forme più geometriche.

Antica Valserchio

A completare la collezione, una selezione di articoli continuativi che spiccano per l’utilizzo dei filati più pregiati, caratteristici del patrimonio di Antica Valserchio.

La linea dei Carry Over vede la presenza di “evergreen” come le stole in tinta unita costruite con armature tradizionali, tele o batavie, impreziosite e rese uniche da piccoli dettagli – come una micro cimossa in lurex argentato che dona un tocco di eleganza a un cashmere seta blu o una cornice in seta e suede che riquadra la stola in cashmere seta tessuta a mano.

Si ritrovano poi nelle stole le eleganti basi con micropaillettes, sia nelle versioni tessute a mano con l’inserimento di catenelle metalliche, sia nelle versioni realizzate con telai meccanici per stampa inkjet.

https://anticavalserchio.com

Condividi