Collezione Giovanni Raspini P-E 2021 nel segno della bellezza e della creatività

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021 nel segno della bellezza e della creatività

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Sono gioielli particolari, unici, che regalano grazia e movimento, da indossare per illuminare il look di ogni donna e dare un tocco di eleganza e vivacità all’outfit.  Sono cinque nuove linee che intendono essere anche un buon auspicio per il momento così particolare che il mondo intero sta vivendo. Vere e proprie sculture che invitano, in chiave artistica ed esclusiva, alla speranza.

Giovanni Raspini torna così ad affascinare ancora una volta con le sue preziose creazioni ispirate alla Natura nell’essenzialità del segno contemporaneo, cercando il nucleo della forma e del movimento.

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Skin, Fili, Sicily, Petra, Coccodrillo, cui si aggiungono i nuovissimi Charms: questi i nomi dati alle nuove collezioni firmate Giovanni Raspini per rendere ancora più speciale la prossima primavera-estate.

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Skin è certamente la collezione iconica del nuovo concept del brand. Essa prende ispirazione da una delle creazioni legate alla mostra/evento di pezzi unici Gioielli da una wunderkammer, la Collana cranio di volpe. Creata da Giovanni Raspini per esprimere in modo ancora originale le texture del mondo animalier, essa racconta, attraverso un gioiello contemporaneo, come le forme prendano movimento e possano ripetersi in un pattern grafico. Che siano scaglie di una creatura marina, pelle di serpente, oppure piume, ciò che conta è lo studio stilistico della forma vitale. Realizzato in fusione brunita di argento, Skin viene declinata in due collane, due bracciali, due anelli e due orecchini.

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Sempre creata in fusione a cera persa, con brunitura accentuata, Fili immagina i volumi d’un filo d’argento che si avvolge attorno ad un oggetto. Ancora si valorizza il movimento e la ripetizione del concept stilistico, ottenendo un effetto chiaroscurale davvero interessante. La collezione presenta due collane, due bracciali, due anelli e due orecchini a cerchio.

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Sicily è la collezione che coniuga la bellezza della micro-scultura in argento brunito all’eleganza delle perle d’acqua dolce. Pur nella sua dimensione ridotta, Sicily dichiara una ricchezza di segni tipicamente estiva, alternando le perle con delicate fusioni di conchiglie, ricci di mare, stelle marine e sferette luminose. Continua così l’esplorazione dell’universo marino da parte di Giovanni Raspini.

Collezione Giovanni Raspini P-E 2021

Raspini, con la novità delle perle di acqua dolce che regalano al gioiello un’eleganza fresca e un po’ casual. La collezione propone due collane, tre bracciali e quattro orecchini.

Con Petra, Giovanni Raspini sviluppa linee già condivise, in una sorta di naturale completamento delle texture luminosissime e dei bellissimi volumi che hanno già riscosso grande successo. La collezione si declina in una versione argento (con un pendente, un anello, un orecchino e un bangle) e una versione argento dorato (con un orecchino e un bangle).

Anche Coccodrillo prende ispirazione dalla precedente collezione Moon Crocodile, sviluppando la texture del rettile su un elemento modulare in argento a “mezzaluna”. Questo per favorire l’indossabilità e la leggerezza. Come Petra, Coccodrillo presenta una versione in argento (con un bangle e tre orecchini, di cui due a cerchio e un terzo a cerchio dalla forma più sferica) e una in argento dorato, declinata nei medesimi modelli.

Infine Giovanni Raspini presenta un nuovo set di Charms. Ci regala così tanti nuovi soggetti Animalier, realizzati mediante micro-sculture di animali estremamente realistiche. E ancora la serie Aprimi, con charms ingegnerizzati che appunto si aprono creando movimento e sorpresa: un elemento di mobilità che gli conferisce ulteriore valore. Ultimi ma non ultimi i sei charms che raccontano i Dollari del Medioevo, ovvero le monete più importanti del commercio antico.

Cinque stupende linee di gioielli dal design innovativo, che reinventa dal cuore della Toscana la tradizione stilistica del Made in Italy arricchendola con forme e dettagli preziosi e unici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi