VIVANESS eSpecial: NATRUE punta su sostenibilità e trasparenza della cosmesi naturale e biologica

Bellezza

Vivaness eSpecial

L’associazione no profit, che tutela la vera cosmesi bio, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2021 di VIVANESS, la più importante manifestazione dedicata alla cosmetica green che quest’anno si svolgerà online.

La pandemia non ferma VIVANESS, il principale evento internazionale dedicato alla cosmesi naturale e biologica, quest’anno si svolgerà in modalità online dal 17 al 19 febbraio, in conformità alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria.

Vivaness eSpecial

NATRUE, partner storico della manifestazione, porterà un contributo in merito alle innovazioni e alle nuove tendenze della cosmesi naturale e bio. Al centro della presenza NATRUE a VIVANESS eSpecial la promozione della trasparenza e dell’autenticità della cosmesi green e la presentazione del nuovo standard 3.9 che riduce i livelli di certificazione dell’etichetta NATRUE a due sole categorie, “naturale” e “biologico”, aggiungendo nuovi requisiti per la formulazione dei prodotti con l’obiettivo di portare il mondo della cosmesi verso un’innovazione ancora più ecosostenibile e trasparente.

Vivaness eSpecial

L’obiettivo dell’Associazione è arginare il sempre crescente fenomeno greenwashing, ovvero la tendenza a spacciare per naturale e bio i cosmetici che in realtà non lo sono e spiegare con chiarezza come riconoscere, in fase di acquisto, i prodotti veramente green e i player che agiscono responsabilmente ed eticamente.
Il 17 febbraio alle 12 (stream 5), il Presidente di NATRE Bernhard Irrgang e Mark Smith, Direttore Generale, parteciperanno alla conferenza inaugurale presentando i risultati dell’indagine commissionata da NAUTRE sulle scelte d’acquisto e sulle nuove tendenze rivolte al mondo del naturale e alle sue certificazioni. Un’analisi importante per provare a comprendere gli andamenti di questo mercato in forte espansione.

Vivaness eSpecial

MARK SMITH, DIRETTORE GENERALE NATRUE

MARK SMITH, DIRETTORE GENERALE NATRUE

Vivaness eSpecial

NATRUE parteciperà, inoltre, ad alcune tavole rotonde approfondendo in particolare: il suo nuovo standard e i criteri di certificazione, le tematiche relative agli sviluppi normativi a livello UE e internazionale e le tendenze future e i cambiamenti nell’industria cosmetica. Tutti i partecipanti possono seguire le tavole rotonde di NATRUE disponibili sulla piattaforma online VIVANESS.

Vivaness eSpecial

“VIVANESS è la vetrina internazionale di riferimento per la cosmesi naturale e biologica. Un appuntamento strategico per fare il punto su innovazione, tendenze e confrontarsi sugli sviluppi di questo settore in grande evoluzione. Anche se quest’anno la kermesse sarà virtuale, rimane un momento fondamentale per conoscere le novità delle aziende e fare cultura sulla vera cosmesi naturale, biologica e certificata”, ha commentato Mark Smith, Direttore Generale NATRUE.

Vivaness eSpecial

ABOUT NATRUE

Logo NatrueCon sede a Bruxelles, NATRUE (www.natrue.org) è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica. Dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta più di 70 aziende socie in circa 30 paesi differenti. Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali o biologici. Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico. Rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell’interesse dei consumatori. Oltre 7000 prodotti da oltre 328 marchi hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial