“Voci di donna” a Radio Bruno con Ilaire – Italian Cosmeceutical Essence

Voci di donna a Radio Bruno con Ilaire

“Voci di donna” a Radio Bruno con Ilaire – Italian Cosmeceutical Essence

Voci di donna

Un nuovo format ideato dalla dottoressa Ilaria Prandelli che, accompagnata dalla speaker di Radio Bruno Elicia Baresi e da special guest, a partire dal 4 febbraio e ogni giovedì alle 14, racconta il mondo ‘donna’ con un occhio di riguardo alla bellezza, intesa come essenza e valore.

Da una donna per le donne: è questa la filosofia che guida Ilaire – Italian Cosmeceutical Essencewww.ilaire.com – il brand cosmeceutico made in Italy fondato nel 2019 da Ilaria Prandelli, dottoressa in Farmacia ed esperta in cosmetologia. Una linea di prodotti efficace, a metà strada tra cosmetica e farmaceutica, clinicamente testata, formulata per restituire un tempo di qualità alle donne, a partire dalla skincare.

Ma quali sono i pilastri della bellezza femminile, oggi? Come cambia la concezione di skincare nel terzo millennio? Quali le prospettive e le sfaccettature più innovative? Come si è evoluto il concetto di benessere psicofisico?

Voci di donna

Questi, e altri temi, saranno i protagonisti di Voci di Donna, la nuova rubrica radiofonica ideata e sviluppata dalla dottoressa Ilaria Prandelli, founder di Ilaire, insieme alla speaker Elicia Baresi di Radio Bruno, l’emittente più ascoltata in Emilia-Romagna, con frequenze che coprono il nord Italia, la Toscana e le Marche.

Voci di donna

Un appuntamento settimanale che prende il via giovedì 4 febbraio alle ore 14.

Nel corso dei podcast previsti, Ilaria Prandelli ci guiderà in un percorso nel mondo beauty che coinvolgerà medicina estetica, chirurgia plastica e medicina rigenerativa, dermatologia e psicologia.

Voci di donna

Voci di Donna nasce con l’obiettivo di fare chiarezza e anche corretta informazione su varie tematiche che ruotano al macro tema beauty: per farlo abbiamo scelto di parlare in prima persona con dottori, medici e figure scientifiche con cui abbiamo posto anche le basi di Ilaire, che è un marchio nuovo, sì, ma caratterizzato da un approccio molto scientifico. Insieme discuteremo di nuovi attivi e discipline, di benessere e tendenze nascenti, il tutto in chiave divulgativa e scientifica”, racconta Ilaria Prandelli, che prosegue: “Credo molto in questo progetto. Ogni puntata è pensata per essere una finestra di analisi di un mondo complesso ma bellissimo come l’universo femminile. Sono felice di collaborare con Elicia Baresi di Radio Bruno perché insieme avremo la possibilità di raggiungere un ampio target di ascoltatrici, che sono sicura apprezzeranno questo inedito spaccato sul nostro mondo.”

Voci di donna

Gli interventi approfondiranno alcuni temi di medicina estetica e gli effetti e i trattamenti a base di alcuni attivi molto utilizzati, come l’acido ialuronico, spesso vittima di fraintendimenti, errate convinzioni e falsi miti; di medicina rigenerativa, campo di studi relativamente nuovo e in continua evoluzione; di dermatologia, salute della pelle e cambiamenti che intercorrono dall’adolescenza ad un’età più avanzata; di chirurgia plastica, con l’intenzione di fare chiarezza su una disciplina molto chiacchierata, ma fortemente orientata al miglioramento anche psicofisico dei soggetti trattati.

Voci di donna

All’interno di Voci di Donna è previsto anche uno spazio interattivo dedicato alle dinamiche psicologiche ed emozionali che accomunano il mondo femminile: sentimenti, emozioni e pensieri particolari che hanno ripercussioni sul comportamento, arrivando perfino a modificarlo.

Voci di donna

Voci di donna

Voci di Donna prende il via il 4 febbraio 2021.

Sarà possibile seguire la rubrica sia on air sui canali di Radio Bruno sia sulle pagine social, Facebook

ABOUT:

Ilaire, Italian Cosmeceutical Essence www.ilaire.com  è il nuovo brand italiano indipendente di cosmeceutica fondato da Ilaria Prandelli, farmacista ed esperta in cosmetologia, con l’idea di restituire alle donne un tempo di qualità anche nella beauty routine. Oro, caviale e perla i protagonisti degli otto prodotti dedicati alla cura del viso, tutti rigorosamente nickel tested, senza conservanti, siliconi volatili, parabeni e petroli e con profumazioni di sintesi completamente anallergiche. Benefici anti-age idratanti, illuminanti e rassodanti gli effetti dell’uso quotidiano: le formulazioni Ilaire sono testate clinicamente e verificate da un comitato scientifico appositamente costituito per provarne l’evidenza e la reale efficacia nel tempo. Caratterizzate da un INCI sottile, le formulazioni contengono al massimo 3 attivi che permettono così di utilizzare una percentuale realmente efficace del principio. La linea è distribuita presso un canale esclusivo di studi e cliniche estetiche, farmacie e profumerie selettive. Presto disponibile anche la distribuzione online.

 

Condividi