Cedral Tassoni e Covid 19: lavoro e produzione in totale sicurezza

Cedral Tassoni e Covid 19: lavoro e produzione in totale sicurezza

Cedral

Attenzione elevata, tutela della salute e sicurezza sul lavoro sono le parole chiave per fronteggiare la nuova ondata di contagi Covid-19 che sta interessando tutta Italia e in modo particolare Brescia e la sua provincia.

Cedral Tassoni, che da 228 anni risiede a Salò sulla riva bresciana del Lago di Garda, continua a mantenere alta l’attenzione alla sicurezza del proprio personale e dei processi produttivi. Tassoni, che da 228 anni risiede a Salò sulla riva bresciana del Lago di Garda, continua a mantenere alta l’attenzione alla sicurezza del proprio personale e dei processi produttivi. Attenzione elevata, tutela della salute e sicurezza sul lavoro sono le parole chiave per fronteggiare la nuova ondata di contagi Covid-19 che sta interessando tutta Italia e in modo particolare Brescia e la sua provincia.

Cedral Tassoni, che da 228 anni risiede a Salò sulla riva bresciana del Lago di Garda, continua a mantenere alta l’attenzione alla sicurezza del proprio personale e dei processi produttivi. Per soddisfare le richieste del mercato e salvaguardare la produzione, lo stabilimento che produce 300mila bottiglie al giorno è aperto e totalmente operativo nel pieno rispetto delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.

Cedral Tassoni e Covid 19: lavoro e produzione in totale sicurezzaLe azioni messe in atto in questa nuova fase epidemiologica sono consistenti. I processi produttivi sono stati messi a norma osservando scrupolose misure di sanificazione e disinfezione anti Covid. Tutto il personale sta lavorando in totale sicurezza e in condizioni ottimali con accorgimenti come il distanziamento tra le funzioni, l’uso di dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti e occhiali, controllo temperatura e tamponi.

“Il benessere dei nostri dipendenti è sempre stato al centro della nostra azienda e ogni giorno tutti i reparti vengono sanificati, dal reparto produttivo agli spogliatoi e uffici” dichiara Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni. “Da qualche giorno abbiamo deciso di effettuare anche tamponi a tutto il personale per scongiurare possibili contagi e garantire un maggiore stato di sicurezza in azienda”.

La gestione delle risorse umane è ottimale e flessibile e prevede il mantenimento dello smart working per le funzioni non strettamente legate alla produzione, un’esperienza già sperimentata durante il primo lockdown con risultati notevolmente positivi.

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.

Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni, creata con pochissimi ingredienti. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

www.cedraltassoni.it

 

Condividi