Gaudiano veste l’alta moda sartoriale del brand napoletano PIALAURICAPRI al Festival di Sanremo

Gaudiano veste l'alta moda sartoriale del brand napoletano PIALAURICAPRI al Festival di Sanremo

Gaudiano veste l’alta moda sartoriale del brand napoletano PIALAURICAPRI al Festival di Sanremo

Alla 71ª edizione del Festival di Sanremo, per la categoria Nuove Proposte, uno dei protagonisti è Gaudiano, il giovane cantautore che attraverso la sua musica racconta grandi sentimenti e tocca le corde del cuore. Una cifra distintiva che si esprime anche nella scelta del look, che ha portato la costumista & stylist Giovanna Silvestri a scegliere PiaLauriCapri, come migliore interprete dello stile e del carattere dell’artista foggiano.

PiaLauriCapri si contraddistingue per la creazione di capi spalla esclusivamente cuciti a mano senza alcun punto di colla. Creazioni realizzate grazie a un sapiente uso di forzaglie, bindelli e briglie che garantiscono l’ergonomia e la leggerezza desiderate dalla stilista. Ergonomia e alta capacità sartoriale sono i suoi elementi distintivi in cui si declina l’estrema cura negli abbinamenti tra differenti tessuti, colori e bottoni scultura.

La stilista Pia Lauri dopo un accurato studio insieme alla costumista Giovanna Silvestri, ha creato e costruito due abiti su misura per la partecipazione di Gaudiano a Sanremo, realizzati con tessuti esclusivi come Lana Kid mohair e Silk, abbinati a iconici bottoni scultura disegnati dalla stilista e cesellati a mano dai migliori maestri artigiani italiani.

Nella visione armonica di Pia Lauri si sposano stile, ergonomia, preziosità, ricerca e cura dei dettagli espressioni di un’identità forte e riconoscibile che racconta una storia ricca di passione per la bellezza e l’eleganza che trae ispirazione da Capri e rende omaggio ai suoi vibranti colori e ai suoi paesaggi scenografici.

Per gli abiti del giovane cantautore sono state scelte due tonalità che ben si sposano con la sua anima gentile: Azzurro Acqua di Fonte, una nuance molto cara all’artista, impreziosita da bottoni in abalone, una madreperla boreale dalle mille sfaccettature di colore; Blu Lapis scelto per lo smoking valorizzato da bottoni in corallo bianco cesellati a mano da maestri corallari di Torre del Greco e rappresentanti la testa di un leone, simbolo di forza e coraggio.

Sul palco dell’Ariston PiaLauriCapri dà vita a un vocabolario fatto di unicità che risiede nel modo in cui guarda al mondo, in cui interpreta la sostenibilità, in cui costruisce la vestibilità dei capi spalla e in cui ricerca l’armoniosa perfezione nei dettagli.

Nelle foto: abito di PiaLauriCapri realizzato su misura per il cantante Gaudiano indossato al 71° Festival di Sanremo.  Realizzato senza alcun punto di colla nella nuance Azzurro Acqua di Fonte è impreziosito da bottoni in abalone.

www.pialauricapri.it

Condividi