Il Quadrifoglio festeggia 50 anni di attività

Il Quadrifoglio festeggia 50 anni di attività

Il Quadrifoglio festeggia 50 anni di attività

Il Quadrifoglio

L’avventura de Il Quadrifoglio ha inizio a Milano nel 1971. L’idea di creare un’Agenzia di Comunicazione dedicata all’affascinante universo del design nasce non a caso in un periodo in cui la città e il Design Italiano erano in pieno fermento.
Lungo cinque decadi Il Quadrifoglio ha attraversato la storia della comunicazione, dalla creatività alle pubbliche relazioni, accompagnando la propria evoluzione a quella del mondo delle imprese, dei media e della società.

Uno dei soci fondatori, Raffaele Castiglioni, ha guidato l’Agenzia per più di quarant’anni e trasferito nel 2015 il patrimonio di esperienze nelle mani delle due nuove titolari, Antonella Lanari e Lorenza Radrizzani, dando inizio ad una nuova era aperta all’internazionalità, alla digitalizzazione e all’esplorazione di nuovi ambiti in cui operare.

Il Quadrifoglio

Dai primi anni incentrati a comunicare il mondo dell’industrial design al fianco di importanti brand del settore, l’Agenzia oggi si è affermata in comparti adiacenti quali il Luxury, il Food, la Tecnologia, il mondo Istituzionale e l’HoReCa.

Il Quadrifoglio

Per celebrare l’anniversario Il Quadrifoglio si è regalata un logo speciale e ha avviato un programma articolato di contenuti sui canali social per condividere il presente e il futuro della comunicazione… con qualche curiosa digressione nel passato. Nel 1971 non si poteva immaginare che si sarebbe raccontata la nostra storia e festeggiato il mezzo secolo di attività utilizzando una vetrina digitale in un ambiente esclusivamente virtuale.

La comunicazione, su qualunque mezzo venga trasmessa, parla al futuro: “Il nostro pay off è Contemporary Communication Agency – sottolineano le socie – perché contemporaneità è la parola che racconta la nostra identità. Un termine che riassume il nostro entusiasmo, la nostra adesione ai progetti più innovativi, la capacità di anticipare i bisogni del mercato, la vicinanza nel percorso di crescita delle aziende che rappresentiamo.”

Segui lungo il corso dell’anno i canali social e il sito www.quacom.it per conoscere le tappe della storia de Il Quadrifoglio.

Il Quadrifoglio srl  |  Contemporary Communication Agency
Foro Buonaparte, 51 – 20121 Milano
tel. +39 0236596033  |  ufficiostampa@quacom.it  |  www.quacom.it

Condividi