Nuovo logo per Nital che compie 30 anni

Aziende

Nuovo logo per Nital

Nell’aprile del 1991 nasceva a Torino una nuova società con il compito di distribuire in Italia il prestigioso marchio fotografico giapponese Nikon: la Nital S.p.A..

L’azienda fin dai suoi primi passi possedeva già il know-how per affermarsi, appartenendo al Gruppo Fowa e potendo dunque usufruire dell’esperienza e delle strutture di una società che già dal dopoguerra si era specializzata nella distribuzione di marchi leader sul mercato fotografico italiano.

Nuovo logo per Nital

La Nital si è sempre dimostrata un’azienda capace di cogliere le esigenze e le tendenze del mercato, individuando i segmenti sui quali operare con determinazione per conquistare una leadership in termini di vendite e servizi.

Oggi la Nital compie 30 anni: un importante compleanno che l’azienda intende celebrare anche con la presentazione del restyling del suo logo aziendale, 7 anni dopo la sua ultima revisione.

Nuovo logo per Nital

Logo NitalIl nuovo logo avrà anche una “special edition” dedicata appositamente al 30° anniversario.

Nuovo logo per Nital

Logo Nital 30Il percorso di “aggiornamento” di un logo non è semplice, soprattutto quando quest’ultimo non è legato alla produzione di beni fisici ma all’erogazione di servizi. È il caso di Nital che, pur “solo” importando e distribuendo molti brand hi-tech, dopo 30 anni di attività è comunque ampiamente riconosciuta come importante protagonista del mercato tecnologico italiano. Il suo logo, ben noto ad operatori e clienti, non vuole essere semplicemente l’aspetto visivo dell’azienda ma, per la dinamica realtà torinese, rappresenta un valore più complesso, capace di definirne i valori intrinseci e la sua storia.

Nuovo logo per Nital

Nella sua nuova veste grafica, il logo Nital viene addolcito e reso più attuale, a conferma della continua ricerca dell’azienda di elementi moderni e della sua inarrestabile propensione verso il futuro; il pallino rosso, introdotto 7 anni fa, propone nuovamente, laddove possibile, le date (19)58 – (19)91, ad indicare l’appartenenza della Nital (fondata appunto nel 1991) al gruppo di aziende guidato dalla capostipite Fowa, nata nel 1958.

Aldo Winkler

Aldo Winkler

La data di presentazione del logo – 2 aprile 2021 – non è casuale, naturalmente. “Oggi si festeggia il 30° anno di attività di Nital ed è un piacere per me ricordarlo e condividere l’emozione per questo importante anniversario, rivolgendo un pensiero a tutti coloro che hanno preso parte alla nostra storia – dichiara Aldo Winkler, CEO dell’azienda. Questi 30 anni ci hanno visto raggiungere molti obiettivi e compiere scelte e cambiamenti talvolta audaci. Quello che, però, non è mai mancato da 30 anni a questa parte e che mai mancherà, è il profondo e costante impegno nel proporre a chi fa parte del “mondo Nital” soluzioni innovative, prodotti all’avanguardia, esperienza, competenza e passione.

Nuovo logo per Nital

Seppur siano molti i traguardi tagliati e i successi ottenuti, questo anniversario è solo una tappa del cammino che abbiamo intrapreso e so bene che ci saranno molte nuove sfide da raccogliere. E noi siamo pronti! Pronti a lavorare con lo stesso entusiasmo, la stessa tenacia e la stessa passione del primo giorno, che sono poi gli elementi principali che ci hanno permesso di arrivare fin qui.

Nuovo logo per Nital

Voglio, in questa sede, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo importante traguardo: i brand che ci affidano la distribuzione dei loro prodotti, i nostri partner commerciali, i fornitori, i dipendenti e collaboratori che compongono una squadra incredibile e, infine, i clienti finali che, scegliendo un prodotto “by Nital”, scelgono l’eccellenza che ogni giorno cerchiamo di proporre al mercato.

Nuovo logo per Nital

Con il nuovo logo Nital vogliamo dunque raccontare un’azienda capace di evolversi e di guardare al futuro con grande apertura, fantasia, coraggio e spirito di adattamento; un’azienda che non cambia i suoi valori intrinseci ma, anzi, li porta ancor più fortificati e saldi nel futuro, verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi traguardi”.

Nuovo logo per Nital che compie 30 anni

ABOUT NITAL S.P.A.

Nital S.p.A., la cui sede si trova nel polo industriale e hi-tech di Moncalieri, a due passi da Torino, in un edificio moderno e tecnologico, è distributore nazionale di Nikon, iRobot, Sonos, Polaroid, Lexar,Insta360, AirPix, Case Logic, Thule, SteamOne, Foodsaver, Crock-Pot, Oster, Breville e di molti altri brand legati al mondo dell’home & technology, dell’imaging e della smart home, di cui l’azienda è punto di riferimento grazie alla sua Business Unit Hinnovation, dedicata al 100% alla distribuzione di prodotti connessi per la casa. Mission della Nital è importare dal mondo conoscenza, tecnologia, lifestyle, innovazione, nuove tendenze, di interpretarle e di proporle al mercato italiano, per essere sempre di più un punto di riferimento per esso.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial