A Pasta Armando il premio “Miglior Prodotto Food 2021” con il suo Fusillo

Enogastronomia

A Pasta Armando

Il Fusillo di Pasta Armando è risultato vincitore del premio “Miglior Prodotto Food 2021” per l’innovazione nel packaging. La confezione, realizzata in carta (70%) in fibra vergine certificata FSC (Forest Stewardship Council) e PP (30%) in una composizione tale da risultare totalmente smaltibile nella carta secondo lo standard Aticelca 501:2017, riduce l’impatto ambientale del prodotto e rispecchia l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.

A Pasta Armandol Fusillo di Pasta Armando è risultato vincitore del premio “Miglior Prodotto Food 2021” per l’innovazione nel packaging. La confezione, realizzata in carta (70%) in fibra vergine certificata FSC (Forest Stewardship Council) e PP (30%) in una composizione tale da risultare totalmente smaltibile nella carta secondo lo standard Aticelca 501:2017, riduce l’impatto ambientale del prodotto e rispecchia l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.
Oltre al Fusillo, altri 35 formati Armando delle linee pasta di semola, integrale bio e integrale di farro, utilizzano la stessa confeziona smaltibile nella carta.

A Pasta Armando

Oltre al Fusillo, altri 35 formati Armando delle linee pasta di semola, integrale bio e integrale di farro, utilizzano la stessa confeziona smaltibile nella carta.

A Pasta Armando

Le caratteristiche green dell’incarto sono esplicitate attraverso il simbolo EcoPack posto sulla confezione e rientrano nello storytelling elaborato per il consumatore. Attraverso ogni pacco, Pasta Armando racconta infatti l’origine del grano 100% italiano con cui è realizzata, prodotto dagli agricoltori della sua filiera e seguito in tutto il processo produttivo – che comprende la molitura nel molino di proprietà interno all’azienda – per una totale tracciabilità e sicurezza alimentare.

A Pasta Armando

A Pasta Armando

“È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio perché premia il nostro impegno nel produrre una pasta di eccellenza, che valorizza e rispetta le caratteristiche del territorio di produzione con un’attenzione costante all’innovazione” – afferma Marco De Matteis, Amministratore Delegato De Matteis Agroalimentare. – La salvaguardia dell’equilibrio tra uomo e natura è un punto essenziale dei nostri progetti, che ci fa piacere raccontare ai nostri consumatori attraverso il prodotto”.
“Miglior Prodotto Food” è il premio all’innovazione nel “Food & Beverage” nato nel 2014 su iniziativa del Gruppo Food, il gruppo editoriale da oltre trent’anni punto di riferimento di settore per l’industria e il retail con un’attenzione particolare agli elementi d’innovazione, sia nella produzione, che nella vendita, per la sostenibilità ambientale.

A Pasta Armando

Il vincitore viene selezionato tenendo in considerazione i dati di vendita forniti da Nielsen, il giudizio dei principali retailer e dei manager delle aziende produttrici. Tre i criteri di valutazione: livello di innovazione percepito, attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, qualità del packaging. Fondamentale è poi il giudizio dei consumatori che valutano gli aspetti di novità, unicità, gusto e praticità del prodotto.

A Pasta Armando

Sin dalla sua nascita De Matteis Agroalimentare ha orientato le sue attività nel segno dell’innovazione e della sostenibilità. Questo impegno riguarda la materia prima, coltivata nei campi della Filiera Armando – nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis – e l’intero processo produttivo, alimentato fra l’altro da un impianto cogenerativo (energia elettrica e termica) in grado di coprire quasi interamente il fabbisogno energetico aziendale.

A Pasta Armando

Il Fusillo premiato come “Miglior Prodotto Food 2021” fa parte della linea di pasta di grano duro 100% italiano, certificata “Metodo zero residui di pesticidi e glifosato”. Grazie alla tracciabilità totale della Filiera Armando – dal campo fino al molino di proprietà interno al pastificio – Pasta Armando è infatti in grado di garantire meno dello 0,00001g (zero tecnico) di residui dei più diffusi prodotti fitosanitari (i pesticidi) sul prodotto finito, come certificato, oltre che dai numerosi controlli interni all’azienda, dall’ente terzo Bureau Veritas®.
De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 270 dipendenti ed esporta in oltre 40 Paesi del mondo, per un fatturato (2019) di 155 milioni di euro realizzato all’80% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, con annesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di oltre 180.000 tonnellate.

A Pasta Armando

www.pastarmando.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial