Campagna Hoover #Purelife dedicata alla gamma H-Purifier

Campagna Hoover #Purelife dedicata alla gamma H-Purifier

Campagna Hoover #Purelife dedicata alla gamma H-Purifier

Campagna Hoover #Purelife

Hoover, brand che da oltre 100 anni propone sul mercato soluzioni in grado di abbinare performance di livello assoluto ad un’elevata attenzione al benessere della famiglia, lancia la campagna #Purelife dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER.

Campagna Hoover #Purelife

Incentrata sul valore e sull’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita, che parte dall’aria che respiriamo all’interno delle nostre case, #Purelife rappresenta per Hoover una traduzione perfetta della mission del brand: raggiungere e incontrare le necessità di tutti coloro che cercano prodotti performanti, di qualità e connessi, da inserire in un contesto famigliare sano.

#Purelife parte dalla volontà di parlare in modo semplice e intuitivo del tema dell’inquinamento e della qualità dell’aria che respiriamo non solo all’esterno ma anche e soprattutto dentro le nostre case e negli ambienti chiusi, individuando una soluzione: H-PURIFIER è la risposta di Hoover a un bisogno sempre più impellente, che è quello di poter respirare bene e in sicurezza continuando a fare ciò che si ama e proteggendosi da allergie e da particelle nocive.

Campagna Hoover #Purelife

La campagna di comunicazione, che  ha una forte accezione digitale, si sviluppa prevalentemente sui social di Hoover e sui profili dei testimonial d’eccezione scelti per questa specifica iniziativa: protagonisti di contenuti, video e post con H-PURIFIER saranno Martina Colombari, Maddalena Corvaglia, Simone Rugiati, Elena Santarelli, Melissa Satta e The Pozzoli Family, che verranno “sorpresi” dagli alert di H-PURIFIER che, una volta attivatosi, purificherà l’aria e migliorerà la qualità del loro ambiente domestico.

Campagna Hoover #Purelife

Oltre a questi contenuti, che sono live a partire dal 2 aprile p.v., Hoover ha sviluppato una strategia digital a 360° in cui è prevista la creazione di un piano editoriale social specifico, sostenuto a sua volta da una campagna display, RTB video e SEM.

Campagna Hoover #Purelife

Completano gli asset della campagna la promo “Purificati o Rimborsati” – attiva per tutti coloro che acquisteranno un purificatore della gamma H-PURIFIER entro il 30 giugno 2021 – e la possibilità di iscriversi ad un contest in cui all’acquisto di uno dei prodotti di HOOVER dedicati alla pulizia ed igiene della casa ogni consumatore può partecipare all’estrazione di un H-PURIFIER 300.

I 20 vincitori del concorso saranno premiati in una location molto originale, un vero e proprio corner #Purelife in un parco milanese agli inizi dell’estate.

A garanzia della qualità e delle performance di tutte le fasi, il progetto ha beneficiato del coinvolgimento di Uniting Group, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione (ALL, Kiwi e Flu), che ha contribuito alla parte creativa, operativa e strategica, mettendo a disposizione il proprio

Campagna Hoover #Purelife dedicata alla gamma H-PurifierUnity model, workflow con team trasversali delle diverse sigle del Gruppo, pensato per sviluppare progetti integrati.

“Con #Purelife, Hoover vuole aiutare a trovare equilibrio e serenità negli spazi in cui viviamo e mostrare come con semplicità si possa migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni – sottolinea Sabrina Zara, Marketing Director Italia di Haier Europe – Miriamo a raggiungere sia i Quality Seeker, che cercano prodotti performanti con soluzioni intelligenti, che gli Home Sweet Home, che pongono la famiglia e la casa al centro del loro stile di vita.

La campagna nasce per sensibilizzare e raccontare in modo coinvolgente ed empatico la necessità di abbattere gli agenti inquinanti, i pollini e gli allergeni indoor, attraverso una serie di istantanee dei nostri Ambassador, che racconteranno la versatilità di H-PURIFIER e di come si adatti alla vita di tutti i giorni”.

La Gamma H-PURIFIER

Declinata nei tre modelli H-PURIFIER 300, 500 e 700, la gamma H-PURIFIER nasce per liberare la casa da particelle nocive e inquinanti*, ed ha tra i suoi principali punti di forza l’accurato livello di monitoraggio della qualità dell’aria, un sistema di filtraggio a 3 livelli e la capacità di generare un flusso d’aria costante e a 360 gradi, in grado di purificare l’ambiente domestico in pochi minuti.

I modelli della gamma H-PURIFIER si avvalgono delle tecnologie più avanzate e di un aggiornamento costante dei dati di rilevazione interni ed esterni grazie ai sensori e alla app, per garantire le migliori performance e attivare automaticamente il prodotto in caso di livelli critici di polvere, pollini e allergeni.

L’intera gamma H-PURIFIER è inoltre attivabile, gestibile e monitorabile da remoto attraverso la App hOn, la nuova piattaforma lanciata da Haier Europe – proprietaria del marchio Hoover – per garantire una nuova e ampia interfaccia utente e controllare facilmente tutti i dispositivi connessi.

* Particelle inquinanti che non sono visibili all’occhio umano, come i PM 10, PM 2.5 e i VOC (Composti Organici Volatili, formaldeide o altri gas che di solito provengono da detergenti chimici, colle, solventi, apparecchiature elettroniche e persino dai mobili)

CAMPAIGN CREDITS:

HOOVER:

Sabrina Zara – Italy Marketing Director – Haier Europe

Atena Manca – Hoover Brand Manager Europe

UNITING GROUP:

Client Director: Luca Colombi

Head of Strategy: Alice Cavalcoli

Direzione Creativa: Totò Livecchi, Leonardo Bonaccorso

Senior Copywriter: Nicoletta Sorge

Senior Art Director: Giorgio Bianco, Gokcen Dadas

Senior Account: Valentino Riccio

Senior Account e Influencer Specialist: Alice Lorusso

Senior Producer: Davide Salamina

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ABOUT HOOVER

Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, è da oltre cent’anni trend-setter del mercato, introducendo prodotti ad alte prestazioni per la cura del benessere delle persone. Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici free-standing e da incasso di alta gamma. Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: tutti i prodotti sono nelle classi di eccellenza per il risparmio energetico e il silenzio. Hoover è uno dei leader del mercato internazionale nella cura dei pavimenti.

http://www.hoover.it/it_IT

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