Panasonic con Telefono Rosa al fianco delle donne

Buone prassi

Panasonic, leader mondiale nello sviluppo delle tecnologie e soluzioni elettroniche, annuncia l’inizio della collaborazione con Telefono Rosa, la prima associazione attiva sul territorio italiano, dal 1988 al fianco delle donne.

La missione di Telefono Rosa è offrire sostegno diretto alle donne che hanno subito violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, mobbing e stalking. Si rivolge alle donne in difficoltà e diffonde il messaggio a favore della prevenzione della violenza, della promozione della cultura della tolleranza e del rispetto.

Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente del Telefono Rosa dichiara: “Tutte le volontarie del Telefono Rosa sono pronte a collaborare con una grande azienda come Panasonic. Per noi il sostegno delle aziende è davvero importante, ci permette di portare avanti i nostri progetti e aiutare tante donne e minori in difficoltà. Il nostro impegno, come donne ed Associazione, è continuo e costante. Partire con una campagna di sensibilizzazione significa far conoscere la mission del Telefono Rosa ad un pubblico più ampio, mostrando i nostri obiettivi ed il lavoro che svolgiamo quotidianamente. Siamo grati a Panasonic per quest’importante iniziativa a supporto delle donne e dei minori. Insieme possiamo sconfiggere la violenza”.

Panasonic condivide appieno i valori dell’associazione, in linea con la propria brand promise – A Better Life, A Better World – che si pone come obiettivo quello di offrire un miglior stile di vita nell’auspicio di un mondo migliore, in cui vivere nel rispetto di tutte le persone e dei loro diritti.

“Questa nuova collaborazione è volta a supportare in modo concreto il Telefono Rosa, sia attraverso la vendita dei nostri prodotti hair care, oral care e female beauty, sia tramite numerose iniziative di marketing e comunicazione che prenderanno vita nel corso di quest’anno”, afferma Alessandro Battagliero, Consumer Marketing Senior Manager Panasonic Italia. “Riteniamo che informare e sensibilizzare le nostre consumatrici e i nostri consumatori su un argomento così importante sia, oltre che parte integrante della nostra mission, una responsabilità sociale come Azienda produttrice di prodotti per la female care. Crediamo profondamente nella forza delle donne e nella loro bellezza, che deve poter essere coltivata da chiunque ogni giorno”.

A proposito di Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L’Azienda, che nel 2018 ha celebrato il 100° anniversario dalla fondazione, si è affermata a livello mondiale con 528 società controllate e 72 consociate in tutto il mondo, con un fatturato netto consolidato di circa 61,9 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2020. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito: http://www.panasonic.com/global .

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial