Salvo Filetti Haircouture: collezione Dreaming Butterfly dedicata alla sposa

Bellezza

Salvo Filetti

In primavera le farfalle, immagine simbolo della stagione, spiccano il volo e Salvo Filetti continua a sorprendere trasformandole in dettagli must have per le acconciature delle spose!

Due i mood che caratterizzano le scelte stilistiche.

Salvo Filetti

BUTTERFLY ROMANCE

Identifica le farfalle che vivono in città ma si battono per un mondo più sostenibile, che vogliono un pianeta green e sognano la campagna ma vogliono tornarci proprio insieme a quel qualcuno che, un giorno, busserà alla porta del loro palazzo e le porterà con sé tra giardini e fiori.

Salvo Filetti

Le acconciature scelte sono intrecci semplici, teneri e luminosi. I motivi essenziali e minimal.

Qui i torchon diventano protagonisti, impreziositi sia con fili preziosi che con liane fiorite che intessono motivi poetici in tutte le direzioni del vento. Le ciocche si susseguono in una definizione a catena unica.

BUTTERFLY ARISTOCRACY

www.compagniadellabellezza.com

La donna Butterfly Aristocracy ha uno stile preciso in cui ogni singolo pezzo è il risultato di una scelta personale. La Butterfly Aristocracy ha una femminilità estrema e fatale, è la quintessenza dell’eleganza. Per questo mondo sono i motivi vintage anni ‘30 e ‘60 rieditati, a riportare a una femminilità sofisticate e raffinata.

Sulla testa si alternano piccole architetture destrutturate, chignon “a catena” con diademi evoluti, raccolti a banana con ciocche cucite e impreziosite in stile Sixties. Le acconciature sono decorate da perle, punti luce che attraversano i capelli come gioielli sapientemente orchestrati. I capelli sono ricamati come stoffe che vengono firmate emozionalmente con le iniziali luminose degli amanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial