Samsonite: nuova collezione di valigie sostenibili Magnum Eco

Samsonite: nuova collezione di valigie sostenibili Magnum Eco

Samsonite: nuova collezione di valigie sostenibili Magnum Eco

Samsonite

In occasione della “Giornata della Terra” del 22 aprile, Samsonite si sta preparando per il primo lancio globale di Magnum Eco, una collezione di valigie leggere e studiate per durare nel tempo che sfruttano i progressi innovativi del materiale riciclato Recyclex ™. Il lancio evidenzia un’importante svolta innovativa nel settore del travel e segna per Samsonite un ulteriore passo avanti nel suo percorso responsabile per diventare l’azienda di valigie, borse e accessori lifestyle più sostenibile al mondo.

Samsonite: nuova collezione di valigie sostenibili Magnum Eco

Recyclex ™ è la tecnologia del materiale riciclato applicata a tutta la collezione Magnum Eco. Il guscio esterno utilizza polipropilene riciclato (PP) mentre il tessuto interno di ogni valigia è realizzato con bottiglie in PET riciclate. Sorprendentemente, la valigia Magnum Eco nel formato large utilizza rifiuti di plastica riciclati equivalenti a 483 vasetti di yogurt e 14 bottiglie di plastica. Oltre a vantare un uso impressionante di materiali eco-compatibili, la collezione Magnum Eco non scende a compromessi su qualità o resistenza, sostenendo l’affidabilità senza compromessi che è parte integrante del DNA di Samsonite. Questa durata non fa che amplificare gli sforzi di sostenibilità della linea Magnum Eco, assicurando che ogni valigia rimanga in uso il più a lungo possibile, lontano dal divenire un rifiuto e finire in discarica.

Questa nuova collezione di valigie è il frutto di anni di ricerca e sviluppo e di stretta collaborazione con Quality Circular Polymers (QCP), la joint venture per il riciclo di materie plastiche di alto livello di SUEZ e LyondellBasell.  Antoine Grange, CEO di SUEZ Recycling and Recovery in Asia, ha commentato: “Siamo lieti di fornire a Samsonite soluzioni che coprano l’intera catena del valore per produrre materie prime secondarie di alta qualità e soddisfare gli standard più elevati, dalle industrie ai consumatori. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Samsonite per altri prodotti sostenibili e affidabili”.

“Siamo onorati di far parte della soluzione per porre fine ai rifiuti di plastica e accogliamo con favore l’opportunità di collaborare con aziende importanti come Samsonite per raggiungere questo obiettivo”, ha affermato Ken Lane, Vicepresidente esecutivo, Global Olefins & Polyolefins di LyondellBasell. “Magnum Eco è l’esempio perfetto di come utilizzare il nostro materiale riciclato perché dà un nuovo scopo a questa preziosa risorsa fornendo ai viaggiatori un prodotto di qualità che dura nel tempo. Innoviamo costantemente la nostra gamma di prodotti sostenibili per soddisfare le esigenze dei nostri clienti .”

Christine_Riley_Miller

Christine Riley Miller

Forza e sostenibilità a parte, Magnum Eco è molto leggera e resistente agli urti. La valigia è stata sottoposta a tutti i rigorosi test di resistenza per cui Samsonite è nota ed è tra le più leggere della sua categoria. Il risultato è una collezione di valigie facile da maneggiare per un viaggio senza pensieri.

La collezione Magnum Eco attirerà l’attenzione sin dalla sua comparsa sul nastro trasportatore dei bagagli per molte buoni ragioni. Caratterizzata da un design elegante e contemporaneo, la collezione offre cinque varianti colore, ognuna ispirata alla natura, per soddisfare tutti i gusti, ed è disponibile in quattro comode dimensioni, offrendo soluzioni sia per i viaggi a corto raggio sia per i viaggi più lunghi. Quando si tratta di sicurezza, i viaggiatori possono stare tranquilli che i loro effetti personali siano riposti in modo sicuro grazie a un sistema di chiusura a 3 punti.

Oltre agli straordinari sforzi a sostegno della sostenibilità portati avanti da Samsonite, i viaggiatori possono aspettarsi un viaggio responsabile, sempre. La strategia “Il nostro viaggio responsabile” di Samsonite si concentra sulla progettazione di prodotti che durano, l’impegno a ridurre l’impatto dell’azienda sul pianeta e il coinvolgimento di persone, partner e comunità. Aspettatevi che le innovazioni future siano guidate da questo impegno per la sostenibilità.

Kyle Gendreau

Kyle Gendreau

“Nel corso dei 110 anni di storia di Samsonite, i nostri valori fondati sul rispetto delle persone, del pianeta e del nostro impatto sul mondo hanno resistito”, ha affermato Kyle Gendreau, CEO di Samsonite International. “Sebbene la nostra azienda sia focalizzata sulla sostenibilità da diversi anni, Magnum Eco è un’ulteriore prova del nostro impegno nell’accelerare le pratiche aziendali sostenibili a livello globale”.

Per i consumatori attenti all’ambiente di oggi che non vogliono scendere a compromessi in termini di durata e stile, la collezione Magnum Eco è un compagno di viaggio senza rivali.

 

Magnum Eco Collection Prezzo di riferimento
Cabin size – Spinner 55 cm 169 Euro
Medium size – Spinner 69 cm 189 Euro
Large size – Spinner 75 cm 199 Euro
XL size – Spinner 81 cm 209 Euro

Vantaggi chiave

  • Sostenibilità
    • Made in Europe con Recyclex® Material Technology
    • Gusci realizzati utilizzando polipropilene riciclato da rifiuti post-consumo
    • Tessuto per interni realizzato con bottiglie di plastica PET riciclate
    • Sistema di chiusura a 3 punti con funzione TSA * integrata: sicuro e facile da usare
    • Straordinaria leggerezza nella sua categoria: solo 4,1 kg per Spinner 75Samsonite: nuova collezione di valigie sostenibili Magnum Eco
    • Progettato, ingegnerizzato e prodotto in Europa

o Focus su precisione e qualità

o Costruita per durare – 5 anni di garanzia

  • Elevata capienza
  • Interno pratico con due divisori regolabili in altezza e tasca

Caratteristiche esterne

  • Sistema di chiusura a 3 punti sicuro e facile da usare con funzione TSA * integrata
  • Doppie ruote silenziose e scorrevoli
  • Carello di traino bitubo
  • Maniglie di trasporto superiori e laterali
  • Maniglia inferiore per le dimensioni check-in per una maggiore maneggevolezza
  • Tag ID integrato
  • Perfetta integrazione delle componenti nere per un look moderno e sofisticato
  • Priva di PVC
  • TSA Lock è un marchio comunitario registrato di Travel Sentry Inc.

Caratteristiche interne

  • Guscio superiore: divisorio amovibile, regolabile in altezza nei modelli da stiva
  • Guscio inferiore: divisorio amovibile, regolabile in altezza nei modelli da stiva, con tasca a forma di U.
  • Sistema di aggancio del divisorio a baionetta in entrambi i gusci.
  • Texture all’interno dei gusci che evidenzia Made in Europe e Samsonite

Assortimento colori: verde foresta, blu ghiaccio, arancio acero, blu notte, grafite

Magnum Eco Misure valigie

Cabin 55 cm

Medium 69 cm Large 75 cm

XL 81 cm

Gusci realizzati con scarti di plastica PP equivalenti a vasetti di yogurt del peso di 7,7 gr cad

200

371 434

483

Fodera realizzata con bottiglie in PET riciclate (0,5 L)

7

10 12

14

About Samsonite

Fondata nel 1910, Samsonite è leader mondiale nel mercato della valigeria, un settore che non ha mai smesso di innovare con soluzioni di viaggio rivoluzionarie. Rinomata per la ricerca e il suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità, Samsonite si è distinta sin dal suo inizio per una serie di primati nel settore e oltre ad una vasta gamma di articoli da viaggio, l’azienda offre accessori dedicati al business, al tempo libero, ai ragazzi e un ampio assortimento di accessori personali, per aiutare i viaggiatori a spingersi sempre più lontano, con soluzioni sempre più leggere, funzionali e resistenti.

www.samsonite.com  –   https://www.samsonite.eu/magnum-eco/

 

Condividi