Time reverse ayurvedico Lakshmi

Time reverse ayurvedico Lakshmi

Time reverse ayurvedico Lakshmi

Ayurveda come gioia e bellezza radiosa per un time reverse che parte da lontano e si armonizza con l’incanto intrinseco all’anima di ogni donna. Questo il concetto elaborato da Linda e Franco Canteri, visionari ideatori del brand Lakshmi, che trent’anni fa, proprio durante un corso di Ayurveda, hanno pensato per la prima volta alla creazione di una linea cosmetica che vedesse la bellezza come equilibrio interiore, ispirandosi a questa cultura millenaria.

Non più pelle stressata da trattamenti chimici, ma un’armonia che si colloca in un progetto olistico. L’azienda propone infatti, oltre a prodotti di skin care certificati Aiab e interamente made in Toscana, anche oli essenziali, profumatori, libri, musica e corsi per un benessere a 360 gradi che avvicina con i cinque sensi alla madre terra, tema molto caro alla filosofia ayurveda. Il nome stesso Lakshmi è un omaggio alla dea induista, venerata come dispensatrice di abbondanza, femminilità, luce e saggezza.

Time reverse ayurvedico Lakshmi

La nuova linea di trattamento Antiage, considerata un vero e proprio rituale a casa o in cabina, ha qualcosa di magico a partire dal packaging.  La prima esperienza visiva trasporta già nella spiritualità indiana grazie a una confezione oro cangiante con al centro un mandala lilla davvero molto evocativo. I prodotti proposti si declinano nelle tre fasi evolutive della vita della donna: prevenzione fino ai 40 anni, nutrimento dai 40 ai 50 anni e ristrutturazione over 50.

Time reverse ayurvedico Lakshmi

La fase di prevenzione, associata al secondo chakra e denominata Age reverse, oltre a latte detergente alla vaniglia e tonico riequilibrante alla Ninfea, si compone di due prodotti dalla texture leggera ma profondamente assimilabili: Deep Serum alla rosa e Age Reverse alla magnolia.
Nella fase di nutrimento, terzo chakra, vengono aggiunte al rituale fiale rigeneranti multivitaminiche, Multivit Ead Vial, ricche di oli vegetali dall’alto potere rigenerante.

Time reverse ayurvedico Lakshmi

È infine incentrata sul settimo chakra la fase ristrutturante: le fiale Jalu + Vit C Vials, idratanti e antiossidanti con acido ialuronico e vitamina c, conferiscono una sorta di rinascita all’epidermide, stimolando le naturali funzioni fisiologiche e la capacità di autorigenerazione.

Time reverse ayurvedico Lakshmi

Ed è proprio questo ultimo concetto la base della filosofia Lakshmi: le donne stesse esplorano la bellezza dentro di sé e il cambiamento interiore le farà emanare luce. Metamorfosi sollecitata e coadiuvata dalla cosmesi, in un continuo scambio sinergico tra grazia e nutrimento mentale.

www.lakshmi.it

 

Condividi