Giuliani: nuova Crema Pediatrica Lichtena

Giuliani: nuova Crema Pediatrica Lichtena per la pelle delicata del bambino

Lichtena, brand protagonista nel settore dei prodotti per la cura, protezione e bellezza delle pelli sensibili, presenta la nuova Crema Pediatrica dedicata alla pelle delicata e fragile del bambino.

Sicura ed efficace, Lichtena Crema Pediatrica è un’innovativa crema leggera con soli 9 ingredienti funzionali dall’elevata attività che leniscono, idratano e proteggono la pelle sensibile e delicata del bambino rispettando il pH fisiologico cutaneo e mantenendo in salute l’equilibrio del suo microbiota.


Lichtena Crema Pediatrica
è una crema dalla texture leggera che segue la nuova filosofia dell’essenzialità formulativa: in etichetta pochi ingredienti tutti attivi funzionali per comunicare con trasparenza ad un consumatore sempre più consapevole e con l’obiettivo di avere il massimo dell’efficacia riducendo al minimo il rischio di allergie. La sua formula unica lenisce, idrata e protegge la pelle del bambino, senza ungerla o appesantirla.

IL MICROBIOTA E LA SALUTE DELLA PELLE DEL BAMBINO

La salute del microbiota cutaneo è fondamentale per la fisiologia e per l’immunità della pelle, specialmente quando si tratta della pelle delicata del bambino, più vulnerabile agli attacchi di agenti esterni e più incline a secchezza e a condizioni dermatologiche quali eritemi, pelle a tendenza atopica, la dermatite da pannolino, prurito, irritazioni o altre problematiche.
Studi recenti suggeriscono che la creazione tempestiva e adeguata di un microbioma cutaneo sano durante la prima infanzia abbia un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie infiammatorie della pelle e nell’accesso a microbi potenzialmente infettivi.

Una condizione di alterazione (disbiosi) del microbiota è spesso causata da una scorretta igiene, che può essere o troppo frequente oppure avvenire con prodotti aggressivi che non rispettano il microbiota cutaneo (microbiome-friendly); è importante scegliere per il bambino prodotti con un numero ridotto di ingredienti che interferiscano meno con il suo microbioma naturale e riducano al minimo il rischio di reazioni allergiche.

Giuliani: nuova Crema Pediatrica LichtenaPer questo Lichtena Crema Pediatrica risponde alla nuova filosofia di cosmetici “altamente” funzionali essendo formulata con pochi ingredienti tutti con attività specifica per mantenere la buona condizione della pelle del bambino e preservare la composizione e la biodiversità del microbiota cutaneo aiutandolo a svolgere le sue normali funzioni di protezione e di ripristino della barriera cutanea.

Testato sotto controllo dermatologico e formulato per minimizzare i rischi di allergia, Lichtena Crema Pediatrica è senza parabeni, senza profumo e senza siliconi.

Innovazione da Giuliani: la TEWL “intelligente”

La sua formulazione è stata studiata con una miscela di lipidi che si adatta all’ambiente esterno modulando la TEWL (perdita d’acqua transepidermica) in modo “intelligente”: se la temperatura esterna è bassa crea uno strato protettivo, se l’ambiente esterno è caldo e umido crea uno strato leggero e traspirante per garantire la massima idratazione.

Giuliani

Un’applicazione quotidiana e continuativa del prodotto garantisce un’idratazione profonda e mantiene lo stato di benessere della pelle.

CONFEZIONE E PREZZO

Tubo 50 ml – 14,00€

In vendita in Farmacia e Parafarmacia

www.lichtena.it

Giuliani

Condividi