La prima toilette al mondo che si apre senza usare le mani su 21 aeromobili ANA

Motori

All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese 5-Star per otto anni consecutivi, ha collaborato con JAMCO Corporation per sviluppare la prima porta al mondo che si apre senza utilizzare le mani per consentire un facile accesso alle toilette dei suoi aerei. L’innovativo progetto è stato sviluppato come parte del protocollo ANA Care Promise, e aiuterà a limitare la trasmissione di agenti patogeni. Le prime porte che sia aprono senza utilizzare le mani sono state introdotte sui voli nazionali a partire dal 1° maggio.

Guidati dai principi di ANA Care Promise, abbiamo continuato a investire nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie innovative perché la salute e la sicurezza dei passeggeri e del nostro personale sono la nostra priorità assoluta“, ha detto Shinichi Inoue, Senior Executive Vice President, Customer Experience Management & Planning. “La porta della toilette che lascia le mani libere è l’ultimo esempio di come mettiamo in pratica questo assunto, mentre continuiamo a cercare nuove modalità per rendere l’esperienza di viaggio ancora più sicura e conveniente“.

La nuova porta è dotata di una grande manopola interna di chiusura e di una maniglia aggiuntiva, in modo che i passeggeri possano usare i gomiti per sbloccarla. Poiché il meccanismo di apertura è diverso da quelli che si trovano su altri aerei, la segnaletica è stata posta vicino alla toilette per fornire istruzioni sull’utilizzo.

La toilette che si apre senza usare le mani sarà installata su 11 Boeing 787-8, due Boeing 787-9 e otto Boeing 777-200. L’installazione iniziale sarà per gli aerei che operano su rotte nazionali in Giappone, ma ANA confida di introdurre in futuro il nuovo sistema su tutti gli aeromobili nazionali e internazionali.

Per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19 e di altri agenti patogeni, ANA ha implementato il protocollo ANA Care Promise, che va oltre le raccomandazioni dei funzionari della sanità pubblica per salvaguardare la salute di passeggeri e dipendenti. Grazie a queste misure ANA è la prima compagnia aerea in Asia e fra le sole quattro al mondo ad aver ricevuto la valutazione SKYTRAX Airline Safety 5-Star, che conferma l’efficacia di ANA Care Promise.

La prima toilette al mondo che si apre senza usare le mani su 21 aeromobili ANA

ABOUT ANA (All Nippon Airways)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per otto anni di seguito. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 82 rotte internazionali e 118 rotte nazionali. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, la controllata del Gruppo ANA, Peach Aviation Limited, è la principale LCC in Giappone, cresciuta in seguito all’integrazione di Vanilla Air Inc. alla fine del 2019.Il Gruppo ANA ha trasportato 54,4 milioni di passeggeri nel FY2018, conta circa 43.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo – https://www.ana.co.jp/it/it/

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial