Croazia

Viaggio in Croazia, tutte le regole per l’estate

La Croazia è pronta ad accogliere i turisti sul suo territorio. Si guarda all’estate e una delle mete più ambite d’Europa non si fa trovare impreparata. Sarà possibile esplorarla in lungo e in largo e in totale sicurezza. Da qualche tempo ormai la Polinesia d’Europa ha aperto i propri confini dando il via libera ai turisti stranieri di poter trascorrere le proprie vacanze su tutto il territorio nazionale. Come? Con regole ben precise, chiare e semplici, che disciplinano gli ingressi.

In Croazia possono entrare tutti i turisti che sono vaccinati da almeno 14 giorni, oppure quelli che sono guariti dal Covid da non più di sei mesi. Per loro non sono necessari test o quarantene ma servirà solo la presentazione del certificato medico. E se non si hanno questi requisiti? Sarà comunque possibile recarsi in Croazia presentando l’esito negativo del test fatto entro le 48 ore prima dell’arrivo. Se si soggiorna a lungo è obbligatorio eseguire un test rapido ogni 10 giorni. Nel caso non si disponesse dell’esito del test sarà obbligatorio l’autoisolamento di 10 giorni.

Insomma tutto stabilito e pronto per poter fare delle vacanze in totale sicurezza rispettando quelle che sono delle linee guida che ormai conosciamo bene e che ci accompagneranno sicuramente ancora per un po’. Basta solo attenersi alle regole per poter ritornare a viaggiare in serenità e tranquillità. E allora se anche tu stai pensando ad un viaggio in Croazia per questa estate non ti resta che organizzarsi seguendo queste linee guida e il gioco è fatto.

Per essere sicuro di non sbagliare nulla affidati a Tramundi, la travel company online formata da esperti del settore che ti consigliano e ti seguono passo passo nel corso della tua vacanza. Pensano a tutto loro, tu non devi far altro che scegliere la meta e goderti la vacanza. Visitare la Croazia sarà ancora più bello e originale grazie alle guide locali che ti portano nei posti più autentici del Paese permettendoti di scoprire tante curiosità tra storia, cultura e natura.

Per questa estate puoi scegliere tra due itinerari da fare in barca. Tappe, mete e appuntamenti sono già tutti organizzati, ma non mancano anche i tempi liberi per evadere in tranquillità. Un tuffo nella Croazia del Nord per fare il giro di alcune delle isole più belle in catamarano. Da Lukoran ad Olib passando per Sakarun e Zara. Non è da meno il tour nella parte Sud del Paese, in barca a vela da Zara a Zut per scoprire tutti i segreti del mare del Sud.

Condividi