Vileda Microfibre 100% recycled, il nuovo panno in microfibra

Vileda Microfibre 100% recycled

Vileda Microfibre 100% recycled, il nuovo panno in microfibra

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del Gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Gimi, Wettex, Marigold e Framar – lancia sul mercato il nuovo panno in microfibra Vileda Microfibre 100% recycled. Confermando le aspettative di elevate prestazioni pulenti associate ai panni in microfibra, il prodotto e la confezione sono studiati per mettere in pratica i principi dell’economia circolare, in modo più “sostenibile”: i nuovi panni sono realizzati per il 100% da PET riciclato, ricavato dalle bottiglie di plastica. La confezione in cartoncino da posizionare sullo scaffale, invece, è composta di carta e cartoncino riciclati, per oltre il 90%.  “I consumatori cercano sempre più spesso prodotti sostenibili ma senza rinunciare alle prestazioni pulenti o alla comodità di utilizzo”, afferma Fiorello Bianchi, Direttore Generale Italia della divisione consumer di FHP. “Nei test comparativi di prodotto, il nuovo panno in microfibra riciclata garantisce le stesse prestazioni pulenti dei nostri panni durevoli e best seller, Microfibre Colors”.

Vileda Microfibre 100% recycled riporta sulla confezione il nuovo logo ‘Love it clean’. “Progettare soluzioni sempre più sostenibili è un elemento fondamentale del nostro approccio all’innovazione. Ricerchiamo costantemente soluzioni nuove e più sostenibili, tenendo ben presente la questione ambientale lungo tutta la catena produttiva – dall’approvvigionamento allo smaltimento. Con il logo ‘Love it Clean’ vogliamo rassicurare i consumatori sui benefici della sostenibilità garantiti dalle nostre innovazioni”, afferma Fiorello Bianchi. “Solo i prodotti che rispondono a determinati criteri definiti dall’azienda in termini di sostenibilità, sono idonei per l’ottenimento del logo ‘Love it clean’ sulla confezione.”

Il lancio di Vileda Microfibre 100% recycled è parte di un’iniziativa più ampia dell’azienda per promuovere la sostenibilità: “La sostenibilità necessita di impegno da parte della società, incluse le imprese di tutto il mondo”, dice Tim Molek, Regional President AMER Consumer e responsabile della strategia di sostenibilità di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, la società di cui fa parte il brand. “Quando creiamo nuovi prodotti, vogliamo continuare a realizzare soluzioni di alta qualità, che i nostri consumatori già apprezzano, ma nel modo più sostenibile possibile. Attraverso la nostra strategia sostenibile globale ’Love it Clean’ ci battiamo per diventare un’azienda più sostenibile a 360°. Ci impegniamo costantemente a lavorare nell’ottica di un’economia circolare, un mondo in cui i rifiuti vengono riutilizzati e restano nel ciclo economico. Questo è il motivo per cui ci siamo posti obiettivi ambiziosi nell’ambito dell’Impegno globale della Ellen MacArthur Foundation.”

Per maggiori informazioni sulla sostenibilità in Vileda, visita la pagina ad essa dedicata su sito Vileda: https://www.vileda.it/love-it-clean

Prezzo di riferimento: € 3,69 (confezione-formato da 3 panni)

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About FHP di R. Freudenberg sas

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del Gruppo multinazionale tedesco Freudenberg – è attiva in Italia dal 1950, attualmente con i marchi Vileda, Gimi, Wettex, Marigold e Framar. È leader con il brand Vileda a livello locale ed internazionale nel mercato dei prodotti per la cura della casa con soluzioni innovative e brevettate che semplificano la vita dei propri consumatori. Con Gimi è leader del mercato italiano nel settore dei prodotti per la cura del bucato: stendibiancheria e assi da stiro innovativi a livello funzionale e di design, garantiti da un’attenzione totale alla qualità e da un’efficiente produzione italiana. L’attenzione alla sostenibilità – area nella quale FHP è impegnata da anni, facendo parte dei suoi principi guida – spinge l’azienda verso una costante ricerca di innovazione nell’utilizzo delle materie prime e nella progettazione di prodotti di alta qualità, che durano a lungo e che aiutano a ridurre gli sprechi, con l’obiettivo di avere il minor impatto sull’ambiente. Impegno garantito anche dalla sottoscrizione del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation che punta a raggiungere obiettivi ambiziosi: continuare a ridurre gli scarti – affidandosi ad imballaggi sostenibili che eliminano l’utilizzo di plastica vergine a favore di confezioni in 100% Polipropilene/Polietilene riciclabile – e aumentare la quantità di materiale riciclato dei prodotti in plastica solida, per arrivare ad una quota pari al 50%.

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