Askoll e Ynot? reinventano il concetto di libertà di movimento

Moda

Askoll e Ynot?

Il tocco inconfondibile di Ynot? per un’inedita edizione limitata dello scooter elettrico Askoll eS3 EVOlution

L’estetica fresca e giovane di YNot? si unisce allo stile e al know-how fortemente hi-tech che ha reso Askoll l’azienda leader nella mobilità elettrica. Due aziende italiane apparentemente distanti che, condividendo la medesima filosofia e attenzione per la bellezza unita alla funzionalità, hanno dato vita a una capsule esclusiva prodotta in 100 esemplari che reinterpreta i contenuti stilistici dello scooter elettrico Askoll eS3 Evolution.

Askoll e Ynot?

Una partnership che ha l’obiettivo di dare forma a uno stile nuovo, coraggioso, irriverente e divertente, dedicato alle giovani tribù urbane e non solo. YNot? e Askoll puntano così a raggiungere una community che non sia solo vicina alle tematiche della sostenibilità ma che ami anche essere al passo con le tendenze, una community pronta a giocare con la moda, ma anche, e soprattutto, a muoversi per le strade, colorandole con stile e gioia.

Askoll e Ynot?

Una limited edition che celebra il Made in Italy. Protagoniste saranno Roma e Milano, due tra le pittoresche fantasie che caratterizzano l’iconica collezione YES BAG decoreranno la livrea di eS3 EVOlution, proiettandoci nei luoghi simbolo delle più belle capitali italiane della cultura e della moda.

“Siamo felici di quest’unione nata nel segno dell’eccellenza, stilistica e tecnologica, tra due aziende che hanno in comune tanti valori, un forte rispetto della tradizione e la voglia di guardare al futuro. Due mondi diversi, ma non lontani come potrebbe sembrare, che si sono avvicinati attorno alla creazione di prodotti concepiti in Italia, con un respiro globale”, ha commentato Giorgio Li Shih, titolare del brand YNot?. “Il progetto mostra la capacità di YNot? di cimentarsi con successo in settori diversi dal proprio core business e il cui obiettivo è l’affermazione del marchio a 360 gradi. La partnership con Askoll rappresenta un’iniezione di forza, ripresa e fiducia verso il futuro e si colloca all’interno di una strategia aziendale di rilancio, che si pone come fine quello di aprirsi a nuovi orizzonti” conclude Giorgio Li Shih.

Askoll e Ynot?

“Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione con YNot?  con cui condividiamo passione, cura dei dettagli e ricerca di nuove sfide. Questa partnership vuole ribadire il legame con le nostre origini, una limited edition che rende omaggio alle bellezze icona del nostro Paese e celebra l’arte del bon vivre, anche sulle due ruote.” afferma Gian Franco Nanni, amministratore delegato di Askoll Eva. “Askoll crede in un mondo dove la tecnologia può trasformare la vita delle persone, rendendola più facile, piacevole e sostenibile. Dal 2015, anno di lancio del primo scooter elettrico, ci impegniamo a promuovere i vantaggi e le performance della mobilità elettrica per i cittadini e per l’ambiente e sono sicuro che l’incontro tra queste due aziende italiane darà ulteriore forza alla mobilità sostenibile e ci permetterà di avvicinare all’elettrico un pubblico più trasversale che ricerca eleganza e stile anche alla guida.”

Lo scooter Ynot? powered by Askoll non solo è sinonimo di stile ma anche di tecnologia. Agile e silenzioso eS3 EVOlution powered by YNot? è uno scooter dalle forme semplici e leggere che si combinano con una tecnologia e un design 100% Made in Italy. Raggiunge una velocità massima di 66 km/h e ha un’autonomia fino a 96 km (secondo la 168/2013 CE). Estremamente maneggevole e pratico anche quando deve essere ricaricato, grazie alle batterie estraibili che possono essere collegate ad una qualsiasi presa elettrica. Il display digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata rende il viaggio un’esperienza ancora più immersiva.

Lo scooter Ynot? powered by Askoll, in vendita con lo zaino coordinato, sarà disponibile da Giugno in selezionati rivenditori e sull’e-commerce Askoll a € 4.190 ma grazie agli ecoincentivi statali è possibile ottenere una riduzione del 30% sul pezzo di listino (IVA esclusa) e del 40% in caso di rottamazione di un veicolo con motore termico (anche in questo caso, IVA esclusa).

Askoll e Ynot?

ABOUT YNOT?
YNot?, giovane azienda nata nel 2003, è il risultato di una lunga tradizione familiare cominciata a Milano negli anni ‘50. Nel tempo il prodotto si è evoluto, utilizzando un mix di materiali tradizionali come la pelle e moderni come quelli stampati, ma conservando l’artigianalità e con essa la cura per la qualità. L’impegno principale è da sempre rivolto alla ricerca della novità, ai cambiamenti e alle tendenze, con l’obiettivo di creare un prodotto che rappresenti la creatività della nostra società. YNot? non è solo un brand, ma un vero e proprio modo di essere: simboleggia infatti la libertà che ognuno dovrebbe avere, la capacità di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini. Partendo da questo concetto l’azienda dà vita a prodotti che diventano un vero e proprio mezzo per comunicare la propria identità e le proprie emozioni, questo perché, spesso, di fronte alle tante imposizioni e domande che ci vengono poste, il miglior messaggio da dare è semplicemente “Ynot?” (perché no?). Dal 2010, il brand è cresciuto e dal core business della pelletteria ha ampliato la sua gamma prodotti con collezioni di calzature e abbigliamento, categorie su cui la Gioshi srl continua a investire, pur mantenendo un’attenzione particolare verso l’accessorio.
L’azienda, che conta su un monomarca in pieno centro a Milano (Via San Raffaele 3), nel 2020 ha inaugurato un nuovo store all’interno del Centro Commerciale Oriocenter, importante traguardo in termini di immagine e posizionamento.

ABOUT ASKOLL

Askoll EVA S.p.a., nata nel 2015, è parte integrante di Askoll Group fondato nel 1978 da Elio Marioni, con sede a Dueville nei pressi di Vicenza. E’ una realtà italiana leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie. Con una produzione al 100% Made in Italy e una filiera di fornitori prevalentemente italiana, ha saputo conquistare in pochi anni una posizione di primo piano in ambito internazionale; oggi gli scooter elettrici Askoll sono i più venduti in Italia. Il 2017 ha segnato l’ingresso degli scooter elettrici Askoll Eva nel segmento business, grazie ad importanti partnership tra cui MiMoto, Cooltra e operatori di food delivery e delle consegne dell’ultimo miglio. Askoll EVA dal 2018 è entrata nel mercato AIM della Borsa Italiana ed è presente nei principali mercati europei. Ad oggi Askoll EVA può contare su una rete distributiva composta da circa 170 punti vendita in Italia e circa 80 sui principali mercati europei oltre a Uk, Svizzera, Israele.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial