Chiude MIDO 2021 | Digital Edition. Appuntamento in presenza il 12 febbraio 2022

Chiude MIDO Digital Edition

Chiude MIDO 2021 | Digital Edition. Appuntamento in presenza il 12 febbraio 2022

Chiude MIDO Digital Edition

MIDO chiude la Digital Edition, il grande evento mondiale dell’eyewear quest’anno per la prima volta in versione on line, e dà appuntamento per l’edizione in presenza dal 12 al 14 febbraio 2022.

Quasi 50.000 interazioni sulla piattaforma business, 438 pagine vetrina, più di 5.700 utenti registrati, 50% di presenza internazionale: sono questi numeri dell’edizione “di transizione” tra la pandemia e febbraio 2022, che conferma anche in questa formula immersiva la sua vocazione internazionale, il suo ruolo di leader del settore e la capacità di generare business.

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Le attività B2B di MIDO continuano sulla piattaforma che mette in contatto buyer ed espositori fino alla prossima edizione: sui 24 fusi orari, incontri per espositori e visitatori da tutto il mondo per contribuire alla ripresa degli scambi a livello mondiale e rilanciare il mercato del settore.

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Il pubblico di quest’edizione ha confermato la presenza con la maggioranza di europei, seguiti da americani e asiatici. Nutrita anche quella dei giornalisti di ogni parte del mondo (oltre un centinaio gli accreditati) che hanno seguito gli eventi, visitato gli stand virtuali degli espositori e raccontato il nuovo e innovativo evento, la prima virtuale di settore a essere certificata, attraverso una rigorosa verifica ispettiva ISF CERT, per garantire la corretta, uniforme e trasparente misurazione dei dati utili a rappresentare le “dimensioni” della manifestazione fieristica virtuale, al pari di quella fisica.

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In questo format, con oltre 30 eventi in esclusiva – tutti disponibili online – e 60 speaker, imponente il dispiegamento di ospiti di richiamo che si sono alternati nello show emozionale, tra cui grandi star di mondi diversi: il fotografo Albert Watson, lo chef Massimo Bottura, il designer Fabio Novembre, il sociologo Francesco Morace oltre ai grandi big dell’eyewear mondiale e del design, insieme a esperti e tecnici che hanno animato lounge e rooms dedicate agli addetti ai lavori e affrontato elementi specifici del settore.

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L’idea unica e innovativa, attraverso cui si è sviluppata la 3 giorni, ha avuto come protagonista l’occhialeria al centro dello scambio e della contaminazione tra arte, cultura, moda, attualità, design, tecnologia. Un momento di riflessione e soprattutto di costruzione del futuro.

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Si è conclusa la prima edizione di MIDO 2021 I Digital Edition e siamo molto soddisfatti dei risultati che sono stati raggiunti grazie all’impegno imponente di tutta la squadra – afferma il Presidente di MIDO Giovanni Vitaloni. Nonostante l’anno molto complesso che ci ha messo alla prova, siamo stati in grado di costruire e rafforzare nuove certezze e abbiamo realizzato una fiera digitale che si è avvicinata il più possibile ad una fiera in presenza. Abbiamo avuto numerosissimi utenti e interazioni, molti più delle previsioni. Siamo dunque ancor più desiderosi di tornare a incontrarci a Milano il prossimo anno rivalutando l’opportunità della modalità online che ci ha permesso di raggiungere nuovi espositori e visitatori.”

La nuova formula on line ha consentito di coinvolgere il pubblico in diverse iniziative di successo: in tanti si sono cimentati su storia e curiosità del mondo e della storia dell’occhialeria, con il contest Trivia by MIDO: per i 3 giorni dell’evento, tutti gli utenti della piattaforma hanno potuto rispondere a 14 domande sull’accessorio più cool. Il vincitore (che ha risposto al maggior numero di quesiti nel minor tempo) è Francesca Benedetti di Optikid, Roma, che riceverà uno special gift.

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Il pubblico ha inoltre eletto Your BeStore, categoria speciale del premio BeStore, assegnato quest’anno, da una giuria di esperti internazionali, a Kempkes Optiek di Carlo van Kleij (Olanda) per il Design e a Optician Store di Romica Romascu (Romania) per la categoria Innovation. La nuova categoria Your Bestore ha invece coinvolto gli utenti della piattaforma digitale, i quali hanno potuto votare il loro centro ottico preferito, nella sezione Contest. Il vincitore è Eyes on Sheppard di Kerry Salsberg (Canada).

Tutti gli eventi della 3 giorni sono disponibili sulla piattaforma. Aggiornamenti e dettagli sul sito dell’evento www.mido.com e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin e attraverso l’APP ufficiale.

#MIDO2021 #livethewonder

 

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