Cucinare con Bimby® e l’aiutante Bimby Friend

Cucinare con Bimby® e l’aiutante Bimby Friend

Cucinare con Bimby® e l’aiutante Bimby Friend

Cucinare con Bimby®

Sfruttiamo anche in vacanza tutti i vantaggi di preparare in anticipo i pasti della settimana per tutta la famiglia

L’esperienza dell’ultimo anno – tra smartworking, bambini in DAD e l’esigenza di cucinare tutti i giorni – ci ha insegnato l’importanza di saper organizzare i pasti, per sé e per la famiglia: un’esigenza diventata ormai fondamentale. E con l’aiuto di un elettrodomestico molto speciale – in grado di cucinare in modalità guidata più ricette in parallelo come il robot da cucina Bimby® e gli strumenti che offre – organizzarsi risulta ancora più facile e veloce.

Cucinare con Bimby®

E se a casa ci siamo ormai abituati a ottimizzare momenti, menù e spesa per i pasti, destreggiandoci tra i numerosi impegni quotidiani, possiamo approfittarne anche in vacanza, così da amplificare al massimo il tempo dedicato del relax!

Cucinare con Bimby®

In questo contesto, le pratiche del batch cooking – ovvero la preparazione di grandi quantità di cibo da consumare nei giorni seguenti, che siano piatti finiti o basi da mixare in un secondo momento – e del meal prep – e cioè la predisposizione dei menù della settimana già porzionati – sono ormai entrate a far parte delle abitudini di molti perché permettono di ottimizzare il tempo e gli sforzi in cucina, riducendo gli sprechi e il rischio di dimenticare i cibi in frigorifero.

Cucinare con Bimby®

Ma per poterlo fare al meglio servono i giusti alleati! Come Bimby® e il suo aiutante Bimby Friend, l’ultima novità di casa Bimby®.

La cucina in parallelo in modalità guidata con Bimby® e Bimby Friend è quindi la soluzione ideale per chi vuole risparmiare tempo (fino a 25 minuti per ogni singola preparazione!), realizzare menù completi e organizzare un preciso menù settimanale.

Bimby Friend, come un vero sous-chef, cuoce, mescola, cucina lentamente e a vapore, mentre Bimby® si occupa di tutto il resto. Così i due dispositivi lavorano in sinergia cuocendo o preparando contemporaneamente diverse ricette – da singole basi da utilizzare in un secondo momento fino a primi, secondi, contorni e dessert completi – da conservare e utilizzare giorno dopo giorno per organizzare pranzi e cene in modo equilibrato, semplice e veloce, senza rinunciare al gusto e alla creatività. È sufficiente seguire le istruzioni sul display di Bimby®, utilizzando i due boccali per spostare le preparazioni dall’uno all’altro dispositivo: tutto risulterà cotto alla perfezione e pronto al momento giusto.

Con Cookidoo® idee e ricette e la possibilità di programmare i pasti e scaricare una lista della spesa.

Il massimo dell’ispirazione è ovviamente su Cookidoo® – la piattaforma ufficiale di ricette Bimby® con oltre 7.500 ricette in continuo aggiornamento, accessibile da browser, con la App dedicata e direttamente sul display dell’ultimo modello Bimby® TM6. In Cookidoo® si possono trovare le ricette da realizzare con l’aiuto di Bimby Friend in maniera semplice grazie al filtro dedicato “Bimby Friend” e all’etichetta riportata nella pagina di ciascuna preparazione. Ed è anche possibile programmare i menù giorno per giorno salvando le ricette sul calendario del proprio profilo e scaricare direttamente una lista della spesa personalizzabile per tutta la settimana!

Qualche consiglio? Con Bimby® e Bimby Friend si possono preparare fino a dodici porzioni di una Zuppa di pesce veloce oppure di Ragù di carne da conservare, o ancora tante verdure già cotte da riscaldare al bisogno. E chi non vorrebbe una dispensa piena di Salsa di pomodoro pronta all’uso?

Ora non resta che selezionare le ricette preferite, iniziare a cucinare e in poche ore preparare il necessario per godersi tutta la settimana senza stress e ovviamente… con gusto!

BIMBY FRIEND, IN DETTAGLIO

Bimby Friend presenta una serie di caratteristiche che lo rendono l’alleato perfetto in cucina al fianco di Bimby®:

  • Un timer digitale per cotture precise e controllate fino a due ore
  • Un design compatto e intelligente per semplificare le operazioni di montaggio e pulizia
  • Dimensioni contenute, per poterlo riporre in un cassetto, così da averlo sempre a portata di mano, mantenendo in ordine la cucina
  • La comunicazione attraverso tecnologia wireless Bluetooth®, per cui Bimby® e Bimby Friend non devono essere vicini, ma è sufficiente che siano collocati nella stessa stanza
  • I periodici aggiornamenti del software, per avere sempre a disposizione nuove funzionalità in cucina

Bimby Friend è compatibile e facile da usare non sono con l’ultimo modello Bimby® TM6, ma anche con Bimby® TM5: quest’ultimo occorre soltanto impostarlo in modo manuale tramite un’apposita levetta posizionata sulla base del corpo macchina.

Per maggiori informazioni:

Sito istituzionale: www.bimby.it

Per prenotare una dimostrazione: www.bimby.vorwerk.it/per-averlo

Cookidoo®: www.cookidoo.it

Facebook: www.facebook.com/bimbyitalia

Instagram: www.instagram.com/bimbyitalia/

ABOUT VORWERK

Fondata in Germania nel 1883, Vorwerk è l’azienda leader nella vendita diretta di prodotti di alta qualità. Da oltre 130 anni, i prodotti Vorwerk conquistano milioni di famiglie, grazie a qualità, tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata. Con un fatturato di 3,8 miliardi di euro nel 2020, Vorwerk è presente oggi in oltre 60 nazioni, conta 578.000 collaboratori nel mondo. In Italia Vorwerk opera attraverso i due brand Folletto e Bimby®.

ABOUT BIMBY®

In Italia dal 1978, Bimby® è il rivoluzionario robot da cucina multifunzione, che racchiude in sé le funzioni di 20 diversi elettrodomestici. L’ultimo modello Bimby® TM6 è stato lanciato l’8 marzo 2019.

Bimby® è solo quello originale. Per l’assistenza e la riparazione di Bimby® e l’acquisto dei suoi accessori, il Cliente è invitato a rivolgersi esclusivamente ai Centri di Assistenza Autorizzati Vorwerk distribuiti in tutta Italia e segnalati sul sito ufficiale, al link https://bimby.vorwerk.it/servizi/vorwerk-vicino-a-te/.

Per qualsiasi domanda relativa al mondo Bimby® (come richiedere una dimostrazione nella propria zona, o quesiti tecnici sul proprio apparecchio… ecc.), è possibile rivolgersi al Customer Care accedendo al link https://bimby.vorwerk.it/il-prodotto-e-lazienda/contattaci/ .

Condividi