Giornata Nazionale AIL lunedì 21 Giugno

Salute

Giornata Nazionale AIL

Il 21 giugno 2021 si celebra la 16° edizione della “Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri la Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale. Ecco il calendario degli appuntamenti che AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma metterà in campo in occasione di questo importante appuntamento annuale.

Giornata Nazionale AIL

Lunedì 21 giugno, dalle ore 8 alle ore 20, sarà attivo il NUMERO VERDE AIL

PROBLEMI EMATOLOGICI 800 226 524.

Giornata Nazionale AIL

Al numero verde gratuito risponderanno otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese.

A seguire il dettaglio delle fasce orarie nelle quali gli ematologi saranno a disposizione di pazienti, familiari e di chiunque voglia avere maggiori informazioni su patologie e novità terapeutiche.

Giornata Nazionale AIL

8-9.30 Dott. Massimo Offidani
9.30-11 Dott.ssa Maria Teresa Petrucci
11-12.30 Prof. Francesco Buccisano
12.30-14 Prof. Giuseppe Visani
14-15.30 Prof. Marco Gobbi
15.30-17 Prof.ssa Giorgina Specchia
17-18.30 Prof. Fabrizio Pane
18.30-20 Prof. Maurizio Martelli

Nel corso della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma si terranno molte iniziative in tutta la Penisola, compatibilmente con le disposizioni sanitarie in materia di Covid-19, con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro i tumori del sangue. Le iniziative saranno realizzate grazie all’impegno delle 82 sezioni provinciali AIL e alla dedizione degli oltre 15.000 volontari.

Giornata Nazionale AIL

Per l’elenco completo delle iniziative: www.ail.it.

Giornata Nazionale AIL

L’AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da oltre 50 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche.

Giornata Nazionale AIL

PER TUTTE LE INFO: WWW.AIL.IT #MAIPIÙSOGNISPEZZATI #GN2021

 

Stefania Bortolotti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial