RED sponsor del Montecarlo Film Festival de La Comédie

Aziende

RED sponsor

Dal 31 maggio al 5 giugno si è tenuta la 18ª edizione del Montecarlo Film Festival de La Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, che ha visto RED sponsor della kermesse cinematografica.

Il Monte Carlo film festival è una rassegna cinematografica internazionale, interamente dedicata alla commedia. Questa manifestazione vanta ogni anno la partecipazione di personaggi del mondo della commedia internazionale e dello spettacolo, di grandi registi ed artisti di fama mondiale.

RED sponsor

La Rede, Calzificio di Parabiago Re DePaolini, è stata fondata nel 1938 da Mario Re Depaolini. Il successo del marchio si consolida tra gli anni ’50, con il potenziamento dello stabilimento con l’acquisto di macchinari Bentley all’avanguardia. Nel 1959, la Rede entra nei mercati esteri, Europa e Stati Uniti, e nel 1960 le collezioni Rede sono distribuite nei migliori negozi e l’azienda inizia la pianificazione pubblicitaria che include anche spot in tv (come per esempio “Carosello”). Nel 1964, con la morte del fondatore, l’azienda passa alla moglie Carla che, guidandola in modo esemplare, arriva alla fine degli anni ‘60 e inizio ‘70 ad avere due stabilimenti di proprietà con 700 operai. Nel 1973 entra in azienda Ernesto Marazzini, attualmente amministratore delegato. Nel 1990 Carla Musazzi viene insignita del titolo di “Cavaliere del Lavoro” da Cossiga. Nel 2003 entra in azienda, la terza generazione Giovanni e Michele Marazzini che attualmente affiancano la zia Carla Musazzi. Negli anni 2010 l’azienda lombarda ha lanciato il brand di Red con l’intento di affiancare l’affermato know- how nei materiali e nella produzione, una componente fashion.

RED sponsor

Nella foto: Ezio Greggio e il titolare dell’azienda Rede, Giovanni Marazzini

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial