Ricola accompagna la mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” di Ma*Ga

Ricola accompagna la mostra Impressionisti

Ricola accompagna la mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” di Ma*Ga

L’azienda svizzera si conferma partner istituzionale del museo gallaratese per il quarto anno consecutivo

Ricola, azienda familiare svizzera di lunga tradizione, è da quasi 90 anni sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali. La filosofia aziendale di Ricola non si basa solo sulla realizzazione di caramelle benefiche e tisane con una miscela speciale alle 13 erbe svizzere, ma anche su un’importante attenzione che l’azienda dedica a realtà impegnate nell’arte e nella cultura, fondamentali nel contribuire al benessere dell’individuo.

Per questo motivo, Ricola è orgogliosa di essere partner istituzionale per il quarto anno consecutivo di Ma*Ga, supportando l’esposizione Impressionisti. Alle origini della modernità. La mostra, allestita presso il museo gallaratese dal 29 maggio 2021 al 9 gennaio 2022 e promossa dalla fondazione Silvio Zanella, presenta al pubblico oltre 180 opere dei maggiori esponenti dell’Impressionismo, da Courbet a Pissarro, da Degas a Manet, da Monet a Renoir, da Cézanne a Sisley, a molti altri ancora, provenienti da collezioni private italiane e francesi e da alcune importanti realtà museali italiane.

Ricola accompagna questo incredibile viaggio in una delle correnti artistiche più affascinanti di sempre con il suo gusto inconfondibile: i visitatori infatti potranno ammirare le differenti sezioni della mostra gustando le caramelle Ricola, che saranno omaggiate ad inizio visita, così da unire al piacere della vista quello del palato grazie alla benefica bontà dei prodotti alle erbe. Inoltre Ricola offrirà ai visitatori l’ingresso gratuito Ricola ogni primo e terzo venerdì di ogni mese dalle 14 alle 18 e negli stessi giorni si potrà degustare una tisana presso il MA*GAbar.

Ricola logoABOUT RICOLA

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e la nuova linea Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it

 

Condividi