Ricola agli eventi del festival Tra Sacro e Sacromonte a Varese

Buone prassi

Il sostegno alla cultura è ormai parte integrante del DNA di Ricola, l’azienda svizzera che produce caramelle e tisane utilizzando la forza della natura racchiusa all’interno dell’inimitabile miscela alle 13 erbe svizzere. Dove c’è cultura, c’è benessere e tutti i prodotti Ricola sono pensati proprio per regalare momenti di gusto piacevoli, benefici e soprattutto naturali.

La forza della natura racchiusa nei prodotti Ricola si affianca alla forza delle parole dei testi di Dante Alighieri, protagoniste della XII edizione di Tra Sacro e Sacromonte. La rassegna di eventi, curata dall’omonima associazione, nasce con lo scopo di dare continuità all’esperienza del festival di teatro sacro: il Sacro Monte di Varese costituisce il punto nevralgico della manifestazione, i cui eventi vanno a coinvolgere, a partire dal 1 luglio, altri luoghi simbolici di Varese e dintorni, quali il Castello di Masnago, il quartiere delle Bustecche, i Giardini Estensi e l’Osservatorio Astronomico. All’interno di queste splendide cornici, prende forma un programma fatto di performance attoriali e musicali di qualità, volte ad esaltare l’operato dantesco nella sua essenza.Ricola agli eventi del festival Tra Sacro e Sacromonte a Varese

Ricola si affianca a questa realtà con il gusto incredibile dei suoi prodotti: ad essere omaggiati non saranno solo gli spettatori, che potranno infatti concedersi un piccolo momento di piacere naturale per il palato grazie ai samples di caramelle presenti in occasione degli eventi del giovedì e venerdì e gli appuntamenti del sabato, ma anche gli artisti stessi che verranno omaggiati con una speciale welcome bag Ricola.

Per maggiori informazioni sul programma, consultare il sito: http://www.trasacroesacromonte.it/

IL PROGRAa

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABOUT RICOLA

Logo RicolaAmore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da tredici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e la nuova linea Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial