Vestirsi ad una cerimonia, la guida perfetta per le invitate

Vestirsi ad una cerimonia, la guida perfetta per le invitate

Vestirsi ad una cerimonia, la guida perfetta per le invitate

Vestirsi ad una cerimonia

L’estate è la stagione più calda ed anche quella più adatta per indossare degli abiti colorati, ancora meglio se con un velo di abbronzatura. In questa stagione, però, ci sono anche tantissime cerimonie, tra cui i Matrimoni e le Comunioni. Se invitati ad un evento di questo tipo, non si può fare a meno di dover essere piuttosto eleganti, per fare un’ottima figura e, soprattutto, per passare una bella giornata tra amici e parenti. L’importante, però, è sempre non sovrastare i festeggiati.

Ci sono ovviamente delle cose da evitare assolutamente durante una festa, il tutto per non sembrare eccessivi o volgari. Tra queste c’è senza dubbio quella di abolire abiti troppo corti oppure troppo scollati. Questo perché si presume che, prima di questi eventi, si debba entrare in chiesa: di conseguenza, bisogna anche rispettare le regole del luogo. In generale, comunque, non è proprio consigliato ad una cerimonia indossare capi come quelli sopra citati.

Un’altra cosa da evitare è l’uso di abiti eleganti troppo appariscenti. Come già anticipato, in questo modo si rischia di togliere di scena i festeggiati e non va assolutamente bene. Soprattutto se sei un parente stretto come una madre o una sorella. Di conseguenza, si consiglia anche di evitare i colori troppo accesi o con decorazioni eccessive. Le paillettes e i glitter ovviamente sono ammessi, ma non bisogna mai eccedere.

Il bianco ed il nero sono sconsigliati: il primo perché è il colore dedicato alla sposa, il secondo in quanto può risultare troppo pesante, ancor più in estate. Ovviamente se si è in possesso dei accessori giusti, allora il discorso è diverso e un abito nero può diventare davvero perfetto. Il bianco rimane invece sconsigliato perché, sia a una Comunione sia a un Matrimonio, è il colore tendenzialmente dedicato ai festeggiati.

Si è appena parlato di accessori e, dunque, il consiglio è quello di utilizzare oggetti che possano donare un tocco di classe ed eleganza all’outfit scelto. Lo stesso, ovviamente, vale anche per il trucco e parrucco che deve essere molto ma molto semplice. Tra le tante proposte di vestiti eleganti in circolazione, ci sono quelle di Twinset.com.

Si tratta di capi d’abbigliamento proposti per ogni occasione e, soprattutto, di particolare eleganza. Si adattano ad ogni tipo di stile e sono in grado di donare classe senza mai eccedere. Oltre alla comodità c’è, dunque, una qualità non indifferente che va a differenziare i prodotti dalle solite proposte. Che si tratti dunque di abiti in tulle, in satin, con balze o in seta, sono tutti ideali per le occasioni, anche quelle più eleganti. Basta scegliere in base ai propri gusti ed il gioco è fatto.

Vestirsi ad una cerimonia

 

Condividi