Alessia Mancini Summer Beauty Ambassador di Essensuals Italia

Bellezza

Alessia Mancini

Italia realizza gli hairlook di Alessia Mancini per rievocare gli anni de “La Dolce Vita”

Il brand di Professional Hairdressing Essensuals Educated by TONI&GUY annuncia una nuova collaborazione, che si protrarrà fino a settembre, con Alessia Mancini, showgirl, conduttrice televisiva e attrice.

La notizia è motivo di orgoglio per il brand in quanto Alessia rispecchia molti dei valori di Essensuals quali la bellezza autentica, la spontaneità e la positività.

In occasione della nuova collaborazione è stato organizzato uno shooting a Roma, rievocando l’estate de “La Dolce Vita” in chiave contemporanea: un periodo fiorente e pieno di carattere!

Alessia Mancini

Sono state scelte come location dei luoghi iconici della città che potessero far rivivere le emozioni di splendore di quei tempi, uniti ad un concetto di rinascita per le nostre città Italiane.

Alessia Mancini

Proprio così, dopo mesi difficili, il brand ha voluto comunicare a tutti i clienti una nuova ripartenza sancita dalla nuova collaborazione.

Roma diventa quindi l’emblema della bellezza della nostra Italia, ma anche il simbolo della ripartenza, con la speranza che ciò accada anche in tutte le altre città del nostro Paese.

Gli hairlook creati per Alessia sono 4 e sono stati realizzati da Giulio Ordonselli, Creative Director di Essensuals Italia, insieme a Giulia De Nicola, Technical Educator di Essensuals Italia e Donatello Del Gallo, Salon Director dei saloni Essensuals Donatello Parrucchieri a Imola e a Ozzano dell’Emilia.

Per il primo makeover di Alessia Giulio Ordonselli ha realizzato un bellissimo Lobcon un’interpretazione contemporanea. Il taglio è stato creato giocando sul perimetro con delle scalature interne per donare texture e movimento. Nella parte frontale è stato aggiunto l’accessorio ciuffo, così da valorizzare il viso di Alessia, creando morbidezza e una doppia dinamicità all’hairstyle.

Per l’effetto colore Giulia de Nicola ha realizzato un effetto di balayage molto naturale e luminoso, effettuando delle schiariture HoneyBlonde a mano libera sulle lunghezze e aggiungendo dei toni di contrasto Chocolate Caramel attraverso un Mix&Match di luci ed ombre.

Infine Donatello Del Gallo, insieme a Giulio Ordonselli, si sono poi occupati dello styling della showgirl: è stato seguito lo stesso leitmotiv del taglio ed è stata creata una tessitura con onde molto morbide.

Come primo passaggio è stata applicata della Volume Lift di L’Oréal Pro Tecni.Art sulle radici per donare texture e volume. Quindi per l’asciugatura sono stati realizzati dei twist molto morbidi con l’utilizzo di una brush, enfatizzando la parte superiore e frontale. L’hairlook è stato finalizzato poi vaporizzando dello Shine Ringlight di L’Oréal Pro Tecni.Art per dare un tocco shiny.

Un hairlook volutamente semplice ma allo stesso molto ricercato e sartoriale per rispecchiare pienamente il DNA di Essensuals e quello di Alessia Mancini!

Un progetto dall’immagine forte che unisce stile, glamour e quel senso di popolarità che strizza l’occhio alla naturalezza delle persone, valori che permettono ai clienti Essensuals di rispecchiarsi nel brand e nei saloni.

Ma gli hairlook de “La Dolce Vita” di Alessia Mancini non finiscono qua: gli esperti Essensuals sono pronti a svelare i prossimi 3 fantastici hairlook!

STAY TUNED!

Essensuals è la rete di saloni affiliati al brand TONI&GUY, che beneficia dell’esperienza dei sistemi educativi di quest’ultimo, rispecchiandolo nello stile, quindi nella creatività e innovazione.

La rete Essensuals nasce nel 1997 a Londra, per merito di Toni Mascolo e dai suoi figli, Christian e Sacha Mascolo.

Ad oggi vanta più di 140 saloni nel mondo e 21 saloni su territorio italiano.

Formazione, creatività e professionalità sono i valori principali di Essensuals Educated by TONI&GUY.

www.toniandguy.it

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