Goditi il mare e la spiaggia ma proteggi la tua pelle dal Sole

Goditi il mare e la spiaggia ma proteggi la tua pelle dal Sole

Quando si lavora in un’azienda, oppure quando si decide di affacciarsi al mercato, in qualsiasi settore ci si muova, come libero professionista o qualsiasi ruolo si rivesta, molto probabilmente una delle prime mosse che faremo per farci conoscere, presentarci ai nostri potenziali clienti, ai colleghi o ai fornitori, è pensare e realizzare un biglietto da visita che ci rappresenti in modo adeguato. Il biglietto da visita è una sorta di riassunto di ciò che siamo: deve rispecchiare le nostre caratteristiche, e innanzitutto deve piacere a noi perché possa poi piacere agli altri. Magari non a tutti, ma a quelli che vogliamo colpire, alle persone a cui vogliamo apparire interessanti o di cui vogliamo rapire l’attenzione. Ecco, questo concetto è valido a livello professionale ma, nella vita privata, qual è il nostro biglietto da visita? È ciò che appare di noi, almeno al primo impatto. Qualcuno potrebbe dire che si tratti del viso, altri delle mani, del sorriso, degli occhi. E invece secondo noi è la pelle!

L’importanza della nostra pelle

La pelle, la nostra pelle, è il nostro involucro, ed è unico, a suo modo speciale. Il suo valore è chiaro anche semplicemente pensando a quanti modi di dire esistano riguardanti la nostra pelle: sentire una cosa sulla pelle, oppure avere una percezione a pelle, ovvero d’istinto. La pelle è essenziale per la nostra vita e proprio per questo non possiamo trascurarla, abbiamo il dovere verso noi stessi di prendercene cura. Ma per farlo dobbiamo prima conoscerla e conoscerci. La nostra pelle è solo nostra, e solo noi possiamo imparare a comprenderla a fondo.

Proteggi la tua pelle dal Sole

Esistono tantissime tipologie diverse di pelle: ci sono le pelli più secche e quelle più grasse, ci sono quelle più scure e quelle più chiare, quelle che magari si irritano più facilmente e anche quelle con problemi di brufoli. Ogni pelle è unica perché noi siamo unici. E allora dobbiamo imparare a prendercene cura. In particolare in questa stagione, per due motivi diversi. Con l’estate e quindi con il caldo tendiamo a scoprirci di più, la parte di pelle che mostriamo è nettamente superiore rispetto al periodo invernale, ed è necessario che la pelle sia al massimo della forma. Inoltre, molte persone in questa stagione vanno al mare, o trascorrono comunque più tempo al Sole: ed è proprio l’esposizione ai raggi solari che richiede la nostra massima attenzione. Idrata e proteggi la tua pelle utilizzando prodotti di qualità, e soprattutto quelli più adatti alle specifiche caratteristiche della tua pelle.

 

Condividi