Goditi il mare e la spiaggia ma proteggi la tua pelle dal Sole

Salute

Quando si lavora in un’azienda, oppure quando si decide di affacciarsi al mercato, in qualsiasi settore ci si muova, come libero professionista o qualsiasi ruolo si rivesta, molto probabilmente una delle prime mosse che faremo per farci conoscere, presentarci ai nostri potenziali clienti, ai colleghi o ai fornitori, è pensare e realizzare un biglietto da visita che ci rappresenti in modo adeguato. Il biglietto da visita è una sorta di riassunto di ciò che siamo: deve rispecchiare le nostre caratteristiche, e innanzitutto deve piacere a noi perché possa poi piacere agli altri. Magari non a tutti, ma a quelli che vogliamo colpire, alle persone a cui vogliamo apparire interessanti o di cui vogliamo rapire l’attenzione. Ecco, questo concetto è valido a livello professionale ma, nella vita privata, qual è il nostro biglietto da visita? È ciò che appare di noi, almeno al primo impatto. Qualcuno potrebbe dire che si tratti del viso, altri delle mani, del sorriso, degli occhi. E invece secondo noi è la pelle!

L’importanza della nostra pelle

La pelle, la nostra pelle, è il nostro involucro, ed è unico, a suo modo speciale. Il suo valore è chiaro anche semplicemente pensando a quanti modi di dire esistano riguardanti la nostra pelle: sentire una cosa sulla pelle, oppure avere una percezione a pelle, ovvero d’istinto. La pelle è essenziale per la nostra vita e proprio per questo non possiamo trascurarla, abbiamo il dovere verso noi stessi di prendercene cura. Ma per farlo dobbiamo prima conoscerla e conoscerci. La nostra pelle è solo nostra, e solo noi possiamo imparare a comprenderla a fondo.

Proteggi la tua pelle dal Sole

Esistono tantissime tipologie diverse di pelle: ci sono le pelli più secche e quelle più grasse, ci sono quelle più scure e quelle più chiare, quelle che magari si irritano più facilmente e anche quelle con problemi di brufoli. Ogni pelle è unica perché noi siamo unici. E allora dobbiamo imparare a prendercene cura. In particolare in questa stagione, per due motivi diversi. Con l’estate e quindi con il caldo tendiamo a scoprirci di più, la parte di pelle che mostriamo è nettamente superiore rispetto al periodo invernale, ed è necessario che la pelle sia al massimo della forma. Inoltre, molte persone in questa stagione vanno al mare, o trascorrono comunque più tempo al Sole: ed è proprio l’esposizione ai raggi solari che richiede la nostra massima attenzione. Idrata e proteggi la tua pelle utilizzando prodotti di qualità, e soprattutto quelli più adatti alle specifiche caratteristiche della tua pelle.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial