I quiz e i consigli di TENA per uno stile di vita sostenibile

I quiz e i consigli di TENA per uno stile di vita sostenibile

I quiz e i consigli di TENA per uno stile di vita sostenibile

I quiz e i consigli TENA

Una goccia ogni 5 secondi corrisponde a 2 mila litri di acqua persa, quindi controllare le piccole perdite non è una cosa da poco…

Non basta scegliere lampadine eco… anche la pulizia dei lampadari e dei punti luce aiuta a consumare di meno, anche se è davvero noioso!

I quiz e i consigli TENA

Riciclare non è sinonimo di “gettare consapevolmente”. Posso regalarlo prima di buttarlo? Dovremmo sempre farci questa domanda!

I quiz e i consigli TENA

Questi sono solo alcuni dei trucchi green che TENA ha raccolto sul nuovo sito www.lasciaunimprontamigliore.it  dedicato alla sostenibilità, un portale che ha come obiettivo quello di responsabilizzarci verso l’impronta che ognuno di noi lascia sul Pianeta.

Tra le tante impronte che lasciamo sulla Terra c’è infatti la nostra personale Carbon Footprint, l’impronta ambientale, misurata in emissioni di CO2 ed equivalente alla somma delle emissioni di gas serra prodotte, in modo diretto e indiretto, da una persona o da una organizzazione.

I quiz e i consigli TENA

Ormai siamo informatissimi e sappiamo qualsiasi cosa su economia circolare, fonti di energia rinnovabile e regolamentazioni, ne siamo sicuri? Sul nuovo portale anche alcuni semplici quiz per capire quanto davvero ne sappiamo di sostenibilità. Dalla scelta dell’arredamento a quella dei mezzi di trasporto più green, fino all’attualità e alle scelte nazionali e internazionali in merito a investimenti verso energie rinnovabili. Per esempio, sapete qual è la città più calda del mondo?

Filippa Lagerbäck

Filippa Lagerbäck

D’ora in poi saremo più consapevoli e informati!

I quiz e i consigli TENA

La campagna di Tena ha inoltre raggiunto un importante risultato: grazie alla chiamata social dell’ambassador Filippa Lagerbäck durante il mese di giugno, sono postate centinaia di foto e storie su Instagram con #lasciaunimprontamigliore che corrispondono a 500 nuovi alberi piantati da TENA. Dalla Carbon Footprint all’Impronta Verde!

I quiz e i consigli TENA

TENA, da sempre attenta al benessere delle persone e del pianeta, si è impegnata a ridurre, poco alla volta, il proprio impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 del 50% entro il 2030, grazie al Programma TENA Protects.

I quiz e i consigli TENA

I quiz e i consigli TENA

Per questo nel 2020, grazie alla conversione al 100% energia rinnovabile di tutti gli stabilimenti TENA in Europa, TENA ha raggiunto un ulteriore -6% di emissioni di CO2. Un grande passo che si aggiunge a un percorso iniziato nel 2008 e monitorato grazie al Life Cycle Assessment (LCA), una metodologia analitica e sistematica che valuta l’impronta ambientale lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto.

ABOUT TENA

TENA è un brand del gruppo Essity, azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute, impegnata nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Da oltre 60 anni, TENA crea assorbenti discreti e femminili, mutandine assorbenti e altri prodotti per il benessere delle persone con perdite urinarie. Grazie ai suoi prodotti innovativi, persone in tutto il mondo e di tutte le età continuano a godersi la vita che desiderano in modo pieno e attivo.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.tena.it/

ABOUT ESSITY

Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute, impegnata nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializza i suoi prodotti in circa 150 Paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.  Essity conta circa 46.000 dipendenti. Nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 122 miliardi di SEK (11,6 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma.

Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Da anni si impegna attivamente per implementare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito di sostenibilità, quali l’inclusione nell’indice di Sostenibilità Dow Jones, uno degli indici di sostenibilità più importanti al mondo, il premio Corporate Knights ed è stata riconosciuta nel 2020 tra le prime 100 aziende più sostenibili.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com  o  www.essity.it

 

Condividi