La Roche-Posay e la salute della pelle: conoscenze & rimedi #saveyourskin

Salute

La Roche-Posay

Il sole può essere il nostro migliore amico e anche il nostro peggior nemico. Oltre alle scottature solari, tutte le ultime conoscenze dermatologiche dimostrano che ha un impatto sulla nostra pelle tutto l’anno e può essere responsabile dell’invecchiamento cutaneo, della pigmentazione e dei danni a lungo termine. Anche se il sole ci rende felici se bacia il nostro viso, soprattutto dopo mesi di lockdown non abbastanza persone ne sono consapevoli e adottano comportamenti corretti nell’esposizione.

La Roche-Posay, marca partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo, ha ospitato il 10 giugno un evento DERMLIVE mondiale dedicato alla protezione solare. Come brand impegnato nella salute della pelle e pioniere nella protezione solare da 27 anni con la sua gamma Anthelios che protegge la pelle, il marchio si è prefissato 3 obiettivi: aumentare la consapevolezza su tutti gli effetti del sole sulla pelle, condividere le ultime conoscenze dermatologiche e soluzioni per aiutare le persone a proteggersi meglio.

La Roche-Posay e la salute della pelle: conoscenze & rimedi #saveyourskin

Insieme ai più grandi dermatologi ed esperti del mondo, il marchio svelerà i risultati della sua nuova pubblicazione sulla fotoprotezione che tiene conto di tutte le etnie e dimostra che la protezione della pelle al sole dovrebbe essere adattata al fototipo della pelle e ai problemi della pelle. Non siamo tutti uguali quando ci esponiamo al sole: come marchio N1 nei prodotti di fotoprotezione in tutto il mondo, crediamo sia nostro dovere rendere la scienza più accessibile e pioniera nella proposta di soluzioni per tutti i tipi di pelle.

LA PROTEZIONE SOLARE associata a comportamenti corretti nell’esposizione al sole PUÒ SALVARE VITE UMANE! DIFFONDIAMO LA PAROLA #SAVEYOURSKIN #LAROCHEPOSAY

LA PELLE È UN ORGANO VITALE, PROTEGGIAMOLA

Per La Roche-Posay, i problemi di pelle sono una questione di salute pubblica che può avere un forte impatto sulla vita delle persone. Il sole può amplificare i problemi della pelle. Sì, di solito ci rende felici e ci mette di buon umore, ma può anche amplificare eczemi, allergie e acne a lungo termine. Può creare rughe e segni e, nel peggiore dei casi, può portare al tumore della pelle.

Oggi è fondamentale sensibilizzare il pubblico e spiegare tutti i suoi impatti sulla pelle.

10 COSE DA SAPERE E CONDIVIDERE SU SUNCARE

  1. Il 95% dei raggi UV che raggiungono la Terra sono UVA. A differenza degli UVB responsabili delle bruciature solari, gli UVA sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo prematuro, dell’iperpigmentazione e dei danni al DNA
  2. 365 giorni all’anno: gli UVA sono presenti tutto l’anno e possono passare attraverso nuvole e finestre
  3. L’80% dei segni di invecchiamento (pigmentazione e rughe) è dovuto all’esposizione ai raggi UV3
  4. 20 volte: la pelle è esposta circa 20 volte di più ai raggi UVA rispetto ai raggi UVB.
  5. Solo il 28% in Europa usa prodotti con protezione solare ogni giorno, il 38% negli Stati Uniti e il 52% in Cina, il che dimostra la necessità di un’educazione nell’applicazione dei prodotti e nella protezione
  6. 5 o più casi di scottature solari durante l’infanzia e l’adolescenza = aumento dell’80% del rischio di cancro della pelle
  7. 50%: i casi annuali di melanoma, la forma più letale di cancro della pelle, sono aumentati di quasi il 50% nell’ultimo decennio
  8. Il 99% dei melanomi è curabile se rilevato nel tempo
  9. 27 anni: Anthelios è stato il pioniere della protezione solare per 27 anni
  10. 60.000 dermatologi nel mondo raccomandano Anthelios.

NUOVA PUBBLICAZIONE SCIENTIFICA PER FAR PROGREDIRE LA RICERCA

Per comprendere meglio questo problema cruciale di salute pubblica e dare consigli pratici tenendo conto di tutte le etnie, La Roche-Posay ha creato nel 2020 un Comitato per la fotoprotezione con i più grandi esperti da tutto il mondo. Per la prima volta, questo gruppo di 12 esperti ha discusso la letteratura attuale e le esperienze personali per sviluppare soluzioni pratiche sul tipo di protezione solare da prescrivere e utilizzare.

Principali learning: anche se rispondono in modo diverso al sole, tutti i tipi di pelle possono trarre vantaggio dell’utilizzo della fotoprotezione giornaliera. La protezione UVA è importante per tutti i tipi di pelle ed è ancora più importante della protezione dagli UVB (SPF) per la pelle scura. Adattare la protezione e la tipologia di prodotto al tipo di pelle e ai problemi è essenziale. A seconda del fototipo di pelle e delle tue condizioni della pelle dovresti adattare le tue routine di trattamento solare.

ANTHELIOS PROTEGGE LA TUA PELLE COME MAI PRIMA D’ORA

Anthelios è oggi il marchio N1 nei prodotti di fotoprotezione in tutto il mondo. È stato pioniere della protezione solare per 27 anni, inventando tecnologie con l’obiettivo di fornire la protezione più alta, ampia e completa, anche alla pelle più fragile. Anthelios progetta anche texture innovative e formule efficaci che sono ben tollerate per tutta la pelle e più rispettose per il nostro pianeta. Ecco 3 must-have.

FLUIDO INVISIBILE ANTHELIOS: IL POTERE DELLA TECNOLOGIA NETLOCK

Sebbene le cifre siano ancora basse, sempre più persone sono consapevoli dell’impatto negativo dell’esposizione quotidiana al sole per la pelle e desiderano utilizzare una protezione solare quotidiana.

Grazie alla tecnologia Netlock, il fluido invisibile Anthelios unisce una protezione elevata dai raggi UV e texture ultraleggere, impermeabili, antisudore e resistenti alla sabbia. È perfetto sia per l’uso quotidiano sia quando l’esposizione agli UV è molto elevata e può adattarsi a tutti i tipi di pelle.

ANTHELIOS AGE CORRECT: QUANDO LA PROTEZIONE SOLARE INCONTRA LA CURA DELLA PELLE

Per le donne che vogliono andare oltre la prevenzione e correggere i segni dell’invecchiamento in un unico prodotto, Anthelios Age Correct è l’abbinamento perfetto: un’elevata protezione UVB/UVA combinata ad una potente azione anti-età e anti-macchie (Niacinamide + acido ialuronico) con efficacia clinicamente dimostrata.

La protezione solare è uno step importantissimo per prendersi cura della pelle.

ECO-CONSCIOUS ANTHELIOS: OTTIMO PER LA TUA PELLE, OTTIMO PER IL PIANETA

Lanciato come progetto pilota in Francia la scorsa estate, il nuovo Latte Corpo Anthelios eco-consapevole sta ora diventando globale! Beneficiando della più recente tecnologia di protezione solare, è anche il primo tubo del suo genere che integra il cartone. Con il -45% di plastica rispetto a un tubo di plastica medio, rappresenta una vera svolta nel packaging dei cosmetici. Arriveranno presto altre novità perché fa parte dell’ambizione del brand ridurre l’uso di plastica vergine del 70% entro il 2025 e del 100% entro il 2030.

Questo slideshow richiede JavaScript.

TUMORI DELLA PELLE: L’IMPEGNO DI LA ROCHE-POSAY DA OLTRE 20 ANNI

L’effetto peggiore del sole, se non ci si protegge e ci si espone scorrettamente è il tumore della pelle. I casi annuali di melanoma, la forma più mortale di cancro della pelle, sono aumentati di quasi il 50% nell’ultimo decennio. Poiché si tratta di un problema di salute pubblica così cruciale, La Roche-Posay agisce da oltre 20 anni per aiutare a prevenire il cancro della pelle. Il marchio ha eseguito più di 500.000 controlli gratuiti sui nei con dermatologi in 35 paesi e ha formato oltre 100 milioni di persone a rilevare i nei. Il nostro messaggio chiave durante questo DermLive è molto semplice: vai a farti controllare i nei ogni anno da un dermatologo!

Il 99% dei melanomi sono curabili se individuati in tempo

METODO ABCDE: SPARGIAMO LA VOCE SUI SOCIAL MEDIA!

Oltre a consultare un dermatologo, il metodo ABCDE è il modo migliore per controllare i tuoi nei, quelli dei tuoi cari.  ABCDE sta per: Asimmetria, Bordi, Colore, Diametro ed Evoluzione. Il neo è asimmetrico? Ha bordi irregolari? C’è un cambio di colore? D – È più grande di 6 mm di diametro? C’è un’evoluzione nella crescita? Per quanto semplice possa sembrare, questo metodo può aiutare ad individuare nei sospetti da segnalare ad un dermatologo: aiutaci a diffondere la voce sui social media.

https://www.skincancer.org/skin-cancer-information/skin-cancer-facts/

ABOUT LA ROCHE-POSAY

Brand partner di 90.000 dermatologi in tutto il mondo11, la missione di La Roche-Posay è offrire soluzioni dermatologiche per prendersi cura della pelle. Creato da un farmacista nel 1975, il marchio è oggi presente in oltre 60 paesi. Offre una gamma unica di prodotti per la cura quotidiana della pelle sviluppati per ogni tipo di pelle. Il marchio sviluppa formule con la sua esclusiva acqua ricca di minerali, utilizzata anche presso il suo Centro Termale, il primo Centro Dermatologico in Europa, per le sue proprietà antiossidanti e lenitive. I prodotti sono sviluppati utilizzando una rigorosa carta di formulazione con un numero minimo di ingredienti e sono formulati a concentrazioni ottimali. Inoltre, i prodotti La Roche- Posay sono sottoposti a rigorosi test clinici per l’efficacia e la tolleranza, anche su pelli sensibili. Nel 2020, il marchio ha compiuto un ulteriore passo avanti nel suo impegno per la salvaguardia del pianeta. Oltre a lanciare i primi tubi solari ecosostenibili che integrano il cartone, il marchio ha annunciato un piano a lungo termine per ridurre l’uso di plastica vergine del 70% nel 2025. Dal 2019, la Fondation La Roche-Posay si impegna anche a migliorare la vita dei bambini con tumori e delle loro famiglie. Per ulteriori informazioni su La Roche-Posay, visita www.laroche-posay.com  e segui La Roche-Posay su Instagram e Facebook.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial