Summer sleek back: il 2° hairlook de “La Dolce Vita” di Alessia Mancini

Summer sleek back: il 2° hairlook de “La Dolce Vita” di Alessia Mancini

Summer sleek back

Il brand di Professional Hairdressing Essensuals Educated by TONI&GUY ha recentemente annunciato una nuova collaborazione, che si protrarrà fino a settembre, con Alessia Mancini, showgirl, conduttrice televisiva e attrice.

In occasione della nuova collaborazione è stato organizzato uno shooting a Roma, dove sono stati creati diversi Hairlook per la showgirl, rievocando l’estate de “La Dolce Vita” in chiave contemporanea: un periodo fiorente e pieno di carattere! Sono state scelte come location dei luoghi iconici della città che potessero far rivivere le emozioni di splendore di quei tempi, uniti ad un concetto di rinascita per le nostre città Italiane.

Summer sleek back

Così, come secondo Hairlook i due hairstylist che si sono occupati dello shooting, Giulio Ordonselli, Creative Director di Essensuals Italia e Donatello Del Gallo, Salon Director dei saloni Essensuals Donatello Parrucchieri a Imola e a Ozzano dell’Emilia, hanno creato per Alessia uno Sleek Back Look!

Un look perfetto per l’estate che gioca sulla tessitura dei capelli: frontalmente un effetto wet super pulito, e dietro sulle lunghezze una texture più vissuta e naturale!

Per crearlo è stata divisa la testa in più sezioni, isolando la parte superiore. Dopodichè partendo dai laterali, i due hairstylist, hanno applicato dalla radice fino a metà delle lunghezze, della Mousse Full Volume Extra di L’Oréal Professionnel TECNI.ART, pettinando il prodotto con una spazzola e direzionando i capelli all’indietro

Una volta assunta la direzione desiderata, i capelli sono stati sigillati con delle clips e asciugati con l’aiuto di un phon impostato a media velocità e bassa temperatura; infine per fissare il tutto è stato applicato dell’hairspray INFINIUM di L’Oréal Professionnel.

Come ultimo passaggio è stata lavorata la parte superiore, sempre con gli stessi prodotti e procedimento, questa volta però con l’aiuto di un pettine dai denti larghi, cercando di creare maggiore texture e volume al fine di rendere l’acconciatura nell’insieme armoniosa!

La parte posteriore è stata invece rifinita con l’utilizzo di un ferro dal medio diametro, creando delle onde discontinue in modo di evitare un hairlook troppo impostato;

infine è stato applicato del Beach Waves di L’Oréal Professionnel TECNI.ART per rendere le onde il più naturale possibile!

Un Summer hairlook molto glam ma allo stesso tempo contemporaneo, dal volume perfettamente controllato per uno styling super chic!

Ma la Dolce Vita di Alessia non finisce qua!  STAY TUNED, con i prossimi Hairlook firmati Essensuals Italia!

Essensuals è la rete di saloni affiliati al Brand TONI&GUY, che beneficia dell’esperienza dei sistemi educativi di quest’ultimo, rispecchiandolo nello stile, quindi nella creatività e innovazione. La rete Essensuals nasce nel 1997 a Londra, per merito di Toni Mascolo e dai suoi figli, Christian e Sacha Mascolo. Ad oggi vanta più di 140 saloni nel mondo e 21 saloni su territorio italiano. Formazione, creatività e professionalità sono i valori principali di Essensuals Educated by TONI&GUY.

  

Condividi