Tornano i Diversity Media Awards 2021

Tornano i Diversity Media Awards 2021 Francesca Vecchioni

Tornano i Diversity Media Awards 2021

Tornano i Diversity Media Awards 2021

Tornano i Diversity Media Awards 2021 Francesca Vecchioni

Francesca Vecchioni, Presidente e fondatrice dell’Associazione Diversity

Per la prima volta in presenza dopo due anni, tornano lunedì 19 luglio i Diversity Media Awards, i riconoscimenti che premiano i personaggi e i contenuti mediali che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità. Una serata-evento benefica ricca di ospiti e performance, condotta da Diego Passoni e Marina Cuollo, e in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, che sarà trasmessa in streaming TRULive giovedì 22 luglio alle ore 21.00 su RaiPlay e sui canali di Diversity e dei principali broadcaster italiani.

Durante la serata, saranno premiati il Personaggio dell’Anno – in lizza Chiara Ferragni & Fedez, Gianni Morandi, Elodie, Claudio Marchisio, Michela Murgia, Giovanna Botteri – e tutti i vincitori delle categorie Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Creator dell’anno, Miglior prodotto digitale e Miglior Serie Kids. Durante l’evento sarà attribuito anche un Premio Speciale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’attenzione costante ai temi della diversità e dell’accoglienza e per l’impegno concreto con cui, nell’esercizio del suo ruolo, ha promosso i valori di una società realmente inclusiva. Saranno inoltre assegnati anche i riconoscimenti all’informazione attribuiti dal Comitato Scientifico di Diversity: Miglior TG, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.

Tornano i Diversity Media Awards 2021

I Diversity Media Awards sono un’iniziativa ideata e promossa da Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni, Presidente e fondatrice dell’Associazione Diversity. Sono realizzati con il supporto della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, il patrocinio del Comune di Milano, il sostegno del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani e grazie al supporto di aziende come Airbnb, Google, Diesel. L’evento Diversity Media Awards è prodotto da ShowReel.

Tornano i Diversity Media Awards 2021

www.diversitymediaawards.it

 

Condividi